Ultima prova a Milano delle due formazioni azzurre

Ultima prova a Milano delle due formazioni azzurre Milano, 21 ottobre. Milano ha accolto i calciatori azzurri con il suo inconfondibile broncio autunnale stillante umidità e tristezza; ma il raduno in un albergo vicino alla stazione centrale è stato ugualmente festoso. Il commissario unico Carlino Beretta sorridente e di ottimo umore ha scambiato qualche impressione di carattere tecnico con Combi giunto da Torino con la comitiva juventina, e ha interrogato Mari, Magli e Mazza: i tre infortunati della numerosa e irrequieta compagnia. Mari accusa ancora un doloretto a una gamba per un colpo ricevuto domenica scorsa contro l'Udinese, ma ha assicurato Beretta che il suo miglioramento è rapido e concreto; può darsi che in via precauzionale domattina il mediano destro juventino non scenda in campo per l'allenamento ma la sua disponibilità per l'incontro di Stoccolma è sicura. Magli risente di una botta riportata a Palermo ma ha recato con sè un referto medico che gli consente di giocare; infine Mazza ha un occhio pesto e gonfio ma riesce a vedere normalmente. Beretta, insolitamente loquace, si è dichiarato soddisfatto di en- Ultima prova a Milano delle due formazioni azzurre trambe le squadre per le quali ha già in mente lo schieramento sai vo le modificazioni imposte da cause di forza maggiore. Secondo il commissario unico la nazionale svedese da lui osservata attentamente alle Olimpiadi di Helsinki giocherebbe più di forza che di tecnica; perciò i nostri moschettieri dovrebbero figurare bene. Il problema dell'ala sinistra è stato risolto coll'innesto di Fontanesi più deciso e robusto di Muccinelli; la candidatura di Lorenzi all'estrema è stata scartata perchè il nero azzurro ha la tendenza a spostarsi al centro dove già è propenso a convergere Bonipertt e ciò determinerebbe un arruffamento di ruoli e di gioco. Le istruzioni tattiche si orienteranno in vece verso un gioco a largo respiro senza ammassamenti Contro ì ragazzi dell'Atalanta la formazione dei moschettieri in prova dovrebbe essere questa: Moro; Bertuccelli, Cervato; Mari (Magli), Giovannini, Piccinini; Bo niperti, Pandolflni, Vivolo, Lo renzi, Fontanesi. L'allenamento incomincerà alle ore 10,30 e se il terreno non sarà fangoso consterà di due tempi di mezz'ora l'uno Il pubblico potrà affluire liberamente all'Arena senza pagare biglietto di ingresso appunto per che Beretta intende non essere vincolato allo spettacolo e dispor rà a volontà dei giocatori riducendo o spezzettando se del caso l'allenamento. Con la Federazlo ne calcistica svedese è stata concordata la facoltà reciproca di cambiare un giocatore dno al pri mo minuto della ripresa e il por tiere in qualsiasi momento della partita. Perciò se l'ala sinistra Fontanesi dovesse andar male nel primo tempo potrebbe subentrare Muccinelli all'inizio della ripresa Alle 14,30 ancora all'Arena la squadra dei giovani giocherà contro i ragazzi del Pro Patria in questa formazione: Buffon; Magninl. Corradi; Bortoletto, Parola, Venturi; Cervellati, Mazza Galli, Bacci, Frignani. Anche qui il ruolo di ala sinistra desta le maggiori apprensioni tanto è vero che Frignani potrebbe anche es sere sostituito da Boscolo. La partita di Bari viene naturalmen te stimata più facile di quella di Stoccolma. Erano appena arrivati da Roma i giallo-rossi Bortoletto e Galli accompagnati dal massaggiatore Farabfillini che partiva per Ber na la comitiva della rappresenta tiva lombarda designata ad allenare domani sera in notturna la nazionale svizzera in vista del l'incontro che i rosso-crociati do vranno sostenere con la Germania ad Augusta. La formazione annunciata dall'allenatore dottor Foni prima della partenza è questa: Bardelli; Rota, Ronco; Angeleri, Azzini, Cade I; Brighentl II, Celio I, Ghiandl, Ciccarelli e Bertolone. E' possibile che nella ripresa vengano utilizzati Ghezzi, Padulazzì, Bergamaschi, Nesti e Gratton. 1. c. Karl Hansen ha ripreso ieri gli allenamenti atletici e sulla palla: il giocatore non risente alcun dolore per lo stiramento muscolare che lo ha costretto al riposo nei giorni scorsi, e sarà certamente pronto per la prima partita di campionato