Un bambino strangolato con una catenella di ferro

Un bambino strangolato con una catenella di ferro VITTIMA DI UN BRUTO? Un bambino strangolato con una catenella di ferro Campobasso, 14 ottobre. A Castelmauro, un bambino di undici anni, Benito D'Amore, di Luigi, è stato trovato, ieri sera, strangolato, nei pressi della caserma dei carabinieri. Dall'esame necroscopico è risultato che il bambino è morto, appunto, per strangolamento e si ritiene che l'assassino si sia servito di una catenella di ferro. La morte del bambino deve essere avvenuta pochi momenti prima del ritrovamento del cadavere perchè, appunto poco prima, egli sedeva su un muricciolo in compagnia del padre, che è calzolaio, e che era intento a confezionargli un paio di scarpe. Ad un certo punto, l'uomo si è allontanato per continuare 11 lavoro nella sua bottega, che è poco lontana ed ha lasciato solo 11 figliuoletto. Che cosa sia accaduto, nei pochi minuti che seguirono, non è dato ancora di sapere con esattezza. Ma non è improbabile, secondo il parere del pretore, del maresciallo della locale stazione e del ca pitano dei carabinieri di Ter moli, il quale ha assunto la direzione delle indagini, che l'orrendo delitto abbia uno sfondo sessuale, e sia stato commesso da un sadico. Sono stati operati alcuni fermi di individui vagamente sospetti, ma tutti 1 fermati sono stati poi rilasciati. Nehe campagne circostanti è in corso una vasta battuta alla ricerca di qualche vagabondo che, presumibilmente, avendo trovato il bambino solo e al buio, posta aver approfittato dell'oscurità e della solitudine per commettere 11 euo infame delitto.

Persone citate: Benito D'amore

Luoghi citati: Campobasso, Castelmauro