Un camion piomba su un'auto la sbalza in un prato e la rovescia

Un camion piomba su un'auto la sbalza in un prato e la rovescia Pauroso incidente in corso Bruii eli escili: il guidatore illeso Un camion piomba su un'auto la sbalza in un prato e la rovescia Un'altra disgrazia: due motociclisti della Questura raccolti in gravi condizioni Uno spettacolare incidente, che per fortuna non ha causato vittime, è accaduto ieri alle 15,30 in corso Brunelleschi: un autocarro ha urtato un'automobile che lo precedeva con tanta violenza da sbalzarla nel prato che fiancheggia la strada e da rovesciarla. Attorno alla macchina accorrevano numerose persone le quali, avendo assistito all'incidente impressionante, temevano che il guidatore dell'auto — una * topolino » —- avesse riportato gravi ferite. Alcuni riuscivano ad estrarlo dalla vettura: aveva il volto insanguinato per una ferita alla fronte e sembrava in preda a « choc ». All'ospedale Maria Vittoria, dove veniva ricoverato, le sue condizioni, apparse in un primo tempo preoccupanti, andavano invece rapidamente migliorando ed alla sera 1 medici formulavano una prognosi di dieci giorni di guarigione. iiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiHiiiiiiMiiiiiiiiiiiiii L'incidente 6 accaduto all'incrocio di via Vandalino con corso Brunelleschi; l'autocarro dell'impresario Mario Sottero mentre svoltava sul corso piombava sulla «topolino» guidata dallo studente Sergio Baussano, di 22 anni; e probabile che lo scontro sia avvenuto a causa dell'imperfetto funzionamento dei freni del grosso automezzo. Più grave invece è stato l'incidente avvenuto due ore prima in' via Nizza angolo corso Raffaello. Due agenti del battaglione mobile della polizia mentre si dirigevano su una motocicletta verso Porta Nuova andavano a cozzare contro un autocarro che stava attraversando via Nizza per svoltare In corso Raffaello. 1 due agenti, sbalzati di sella, cadevano a terra e vi giacevano immobili. Con un'automobile venivano subito trasportati all'ospedale delle Molinette e di là, in seguito, all'ospedale militare. Qui venivano iiiiiiiiiiimiiimimmiiimimiimimi mimi icoverati con prognosi riservata: l guidatore della motocicletta. Silvano Santi, di 23 anni, presenava 1 sintomi della convnozione erebrale: per l'altro agente. Cosimo Sfuriale, di 28 anni, i saniari sospettano la frattura della base cranica. L di Sl

Persone citate: Cosimo Sfuriale, Mario Sottero, Sergio Baussano, Silvano Santi

Luoghi citati: Sl