Squalificato Muccinelli e ammonito Boniperti

Squalificato Muccinelli e ammonito Boniperti Squalificato Muccinelli e ammonito Boniperti Convalidata la partita Padova-Genoa Milano, 8 ottobre. (c.) - La menomazione fisica subita dall'arbitro Canavesio di Torino durante l'incontro PadovaGenoa per una gomitata fortuita del portiere Romano ha messo in discussione nella seduta di oggi della Lega Nazionale la validità dell'incontro stesso, validità infirmata dal Padova con un circostanziato esposto. Dopo un prolungato dibattito inteso a stabilire se un arbitro palesemente menomato sia in grado o no di riconoscere regolare il suo operato, la Lega ha finito col tener fede al rapporto inoltrato dal direttore di gara e attestante di avere regolarmente portato a termine la partita. La Lega, in base ai documenti ufficiali, lia respinto il reclamo del Padova e lia multato con 30 mila lire la società biancorossa e con altre 30 mila i suoi giocatori collettivamente; con 20 mila i giocatori del Genoa mono Franzosi, rimasto estraneo alle proteste, e Cattani, multato a parte con 8 mila lire; inoltre ha squalificato per una giornata Mate e Scagnellato (Padova) e ammonito Dalmonte (Genoa). Tra le altre deliberazioni sono da citare la multa di lire 25 mila inflitta alla Juventus per avere dato con l'altoparlante risultati parziali delle altre partite al termine del primo tempo, in contrasto con l'art. 55 del regolamento organico (elle sancisce appunto il divieto di trasmettere i risultati parziali durante gl'incontri); le multe di 50 mila e 40 mila lire al Lecce e al Venezia, la squalifica dì una giornata a Muccinelli (Juventus) e Petagna (Triestina) per reciproche scorrettezze, a Bertocchi (Palermo) e Sabbatella (Sampdoria), l'ammonizione a Boniperti (Juventus); due giornate a Scabellini (Lecce) e Moroni (Padova), quest'ultimo già sospeso in attesa di accertamento. Parecchie multe per proteste verso l'arbitro sono statu inflitte: 12 mila lire a Bertocchi (Palermo), 6 mila a Silvestri (Milan), Bronée (Roma) e Feruglio (Triestina) ; 4 mila a Boniforti (Lucchese), Bettoli (Messina), Llttarelli (Sanremese) e altri. E' stato respinto il ricorso dell'Atalanta per la squalifica di Santagostino ed è stato rinviato l'esame del reclamo del Torino per l'ammonizione di Nay; sono stati lasciati in sospeso i provvedimenti disciplinari a carico dell'Alessandria con l'obbligo da parte della società piemontese di comunicare il nominativo del sostenitore locale espulso per avere scagliato una sedia contro 1 dirigenti del Piacenza. E' stato infine stabilito che dal 19 ottobre le partite abbiano inizio alle ore 15. ssccmcqc7Bn