La Juventus con Parola e Praest contro la Triestina allo Stadio

La Juventus con Parola e Praest contro la Triestina allo Stadio La Juventus con Parola e Praest contro la Triestina allo Stadio Dopo la vittoria di domenica scorsa a Bergamo la partita d'oggi non dovrebbe presentare soverchie difficoltà per la Juventus avviata ormai sul binario del suo gioco. La Triestina non conta finora al suo attivo che il pareggio conseguito sul proprio campo contro la Sampdoria domenica scorsa. Nella prima giornata era stata battuta dalla Roma sul suo terreno e la domenica successiva aveva perduto a Busto per tre a due, che non è certo un risultato disonorevole. La sconlitta subita di fronte alla Roma era slata giudicata una sorpresa e per quanto in seguilo la squadra giallorossa confermasse questo successo con l'altro anche più sonante ottenuto a Bologna, pure la compagine alabardata ha continuato a risentire le conseguenze di questo inizio disgrazia to (Curti aveva anche sciupato un rjgorc) complicalo da dlsavven- ture e da guai ai giocatoti. E' quindi una squadra che non ha an- cora raggiunto un suo assestamen to stabile e che non ha avuto la possibilità di consolidare il suo gioco. Per la partita di oggi sono annunciati il rientro probabile del terzino Bclloni contuso nell'incontro di apertura, l'esordio di Giannini e alcuni spostamenti al l'attacco che è comandato, come è noto, da La Rosa, ritenuto da mol "n"f'itamR^la„fJSS°n5,|lno dei |nostri migliori centravanti e ma l,ari una promeastt ,wr la ilal!,n. naie, dimenticando che a 26 anni lla classe è stabilizzata e non si promette più niente. Siamo dopi nione che questa Triestina non sia apparsa linoni quello che veramente è: le sue possibilità sono certamente superiori a quelle errierse nelle precedenti partite e ,Sc trovasse la sua giornata di |estro potrebbe dare do! filo da torcere anche ad un avversario di grosso calibro. i, Nella Juventus come già e sta to annunciato ricompariranno Parola e Praesl: M ,)rinio in sosti tuzione di Ferrarlo in cura ad Ac qui e il secondo essendo linai- mente guarito dello strappo inguinale, lontano ricordo della Coppa Latina. Riposa quindi Carapellese che nelle tre partite precedenti aveva dovuto sopportare 11 pesante fardello della sostituzione di un giocatore per definizione insostituibile. Carapellese ha dato un apporto concreto all'attacco juventino rispolverando una classe non ancora giunta al tramonto e facendosi anzi rilevare in certe situazioni non solo un estroso ina un elemento di positivo rendimento. Oggi ritorna Praest e con questo giocatore l'attacco juventino assume la sua fisionomia vera e potrà lincile cominciare il potenziamento di un gioco clie la sua quota giusta di efficienza non l'ha ancora raggiunta. Il ritorno di Parola sarà poi atteso dal pubblico con compiacimento e simpatia. Egli è stato il più grande dei nostri centromediani e il più popolare giocatore juventino. La sua classe — ilnezza dì tocco, saggezza tattica, maturità tecnica — non è stata ancora eguagliata. Parola, inclinante ad un gioco più costruttivo che difensivo, sarà di grande apporto all'attacco, ciò che e di particolare importanza prevedendosi oggi per la Juventus un'azione prevalentemente offensiva. Ecco le formazioni annunciate: Juventus: Viola; Bèrtuccelli, Corradi; Mari, Parola, K. Hansen; Mnccinelli, Bonipertl, Vivolo, J. Hansen, Praest. Triestina: Nuclari; Claut (Belloni), Valenti; Giannini, Fertiglio, Invernlzzi; Ispiro, Petagna, La Rosa, E. Soerensen, Boscolo. e. b.

Luoghi citati: Bergamo, Bologna, Claut, Curti, Latina