Una 500 C in premio al possessore del buono 480.331

Una 500 C in premio al possessore del buono 480.331 La prima estrazione per il Prestito Una 500 C in premio al possessore del buono 480.331 Ha avuto luogo ieri pomeriggio la prima estrazione dei premi per il Prestito della Città di Torino. Nella sala del Consiglio erano presenti il Sindaco, l'ass. Curti ed altri assessori, numerosi consiglieri e funzionari comunali. Trattandosi della prima estrazione collegata ad una operazione finanziaria tanto importante per la città come il Prestito, si è voluto dare alla cerimonia una certa solennità. Alle 1S,30 le Banche — trattandosi di una giornata semifestiva — avevano chiuso gli sportelli; ed inviato in Comune tutti i blocchetti dei buoni abbinati alle obbligazioni sottoscritte: erano in tutto 51.S17. I buoni sono stati imbussolati sotto il controllo del notaio Gaggia e di un funzionario della Guardia di Finanza. In una altra urna sono stati imbussolati i numeri corrispondenti ai vari premi in palio, giacché — com'è noto — il meccanismo di questi sorteggi prevede l'assegnazione di un premio ogni volta e la scelta preventiva del premio stesso mediante estrazione. Due bimbi ciechi — Franca Spezia di 8 anni e Renato Morra di lo anni — hanno estratto i foglietti dalle urne. La bimba ha estratto il numero designante il premio, ed è cosi risultata in palio una Fiat 500 C. Il bimbo ha invece estratto il buono n. 480.331. Questo è il numero vincitore della macchina. L'obbligazione è stata sottoscritta presso la Banca Brignone. Chi sia il fortunato sottoscrittore non è possibile sapere, perchè nel pomeriggio la Banca era chiusa, e le ricerche fatte dai funzionari municipali non hanno dato alcun esito. Se ne riparlerà lunedi, all'apertura della Banca. Poche notizie si hanno sull'andamento delle sottoscrizioni. Si è avuta solo mezza giornata utile, perchè — come si è detto — le Banche, l'Esattoria e gli Istituti di credito nel pomeriggio sono rimasti chiusi. 1 dati frammentari che si sono potuti raccogliere, e che ci ha comunicato direttamente il Sindaco, indicano che fra obbligazioni sottoscritte e prenotate, si è raggiunta la cifra di no milioni. Un bimbo cieco estrae 11 biglietto vincente. (Foto Moislo) nummi mmmiimimmmiimmimmiimimmmiimmmiimmmmMimiimimmmm

Persone citate: Franca Spezia, Renato Morra

Luoghi citati: Torino