Condannato per calunnie contro la propria domestica

Condannato per calunnie contro la propria domestica Condannato per calunnie contro la propria domestica Casale. 25 settembre. E' stato celebrato oggi presso 11 nostro Tribunale (presidente Ca prioglio, P. M. Nicosia, cancellle re Agus) 11 processo contro 11 geo metra Silvio Fava, di Murisengo, il quale è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di calunnia, mentre è stato assolto dall'accusa di minaccia aggravata per non avere commesso il fatto. La vicenda era sorta da un con tratto non chiaramente definito tra 11 geom. Fava e 11 contadino Gianbattista Guerra, per cui il primo s'impegnava di trovare una occupazione di mezzadro in qual che cascina del Monferrato al se condo, e questi, a sua volta, per metteva alla propria figlia 23enne, Oliva, di trasferirsi come domestica nella casa del Fava, 11 quale è separato legalmente dalla moglie. Il geometra mantenne l'Impegno di trovare l'occupazione al Guerra, ma in quel giorno stesso la giovane fantesca lo piantò in asso per ritornare in famiglia. Il Fava denunciò allora al carabinieri che, unitamente alla domestica, era sparita da casa sua anche una valigia, e successivamente aggiunse che nella valigia, oltre a documenti, vi erano 215 mila lire. La Oliva Guerra, protestando la prò pria innocenza circa 11 furto, ipor se querela per calunnia, aggi un gendo l'accusa di minaccia a ma no armata perchè 11 Fava le pun tò contro una rivoltella dicendole < Se mi lasci, ti sparo ». Il Pubblico Ministero sostenne la duplice colpevolezza dell'lmpu tato chiedendo una condanna a anni e mezzo di reclusione.

Persone citate: Agus, Fava, Gianbattista Guerra, Oliva Guerra, Silvio Fava

Luoghi citati: Casale, Murisengo, Nicosia