Farina e Gonzalez in gara a Goodwood

Farina e Gonzalez in gara a Goodwood Farina e Gonzalez in gara a Goodwood Goodwood, 23 settembre. L'argentino Froilan Gonzalez e il torinese Nino Farina sono i piloti più famosi tra i ventiquattro corridori che sabato prossimo prenderanno parte al Trofeo automobilistico del Daily Graphic, in programma a Goodwood — in Gran Bretagna — sulla distanza di 24 giri del circuito di 2,4 miglia. Gonzalez guiderà la squadra delle tre B.R.M., che faranno la loro penultima comparsa, prima dello scioglimento della società die le ha costruite. Nino Farina, detentore del Trofeo, piloterà invece la Ferrari Tlilnwall Special del miliardario Tony Vandervell. Le altre due BRM saranno aflidate agli inglesi Reg Parnell e Ken Wharton. Fra gli iscritti sono anche: il francese Louis Rosier su Ferrari, l'australiano Tony Gaze su Masorati, gli inglesi Stirling Moss su Eni e Tony Ross su Delage. Dei fratelli inglesi Whitehead, Peter piloterà una Ferrari, Graham una Era. La giornata, imperniata sul Trofie del Daily Graphic — gara a formula libera, cioè senza limiti di peso o cilindrata — ha in programma la disputa di sette corse. Farina stabili lo scorso anno il record del circuito alla velocità di 1)7,36 miglia orarie, ma al principio di quest'anno la pista è stata modificata e il record ilei giro sul nuovo traccialo appai tiene a Gonzalez. alla media di circa novanta miglia orari-?. L'argentino lo stabili nel giorno di Pasqua con la stessa « Ferrari Th in wall » cne sarà affidata .-iiluiiu u Farina. L'iscrizione dilla BRM rappresenta un tentativo dell'ultima ora per offrire l'occasione alla macchina nazionale britannica di lanciare un ricordo meno penoso agli sportivi inglesi. Il Trofeo del Daily Graphic è di trentasei miglia soltanto.

Luoghi citati: Gran Bretagna