Le speranze di Carrea nel Gran Premio delle Nazioni

Le speranze di Carrea nel Gran Premio delle Nazioni Le speranze di Carrea nel Gran Premio delle Nazioni Parigi, 19 settembre. Gli organizzatori del Gran Premio ciclistico delle Nazioni, stamane erano assai preoccupali. Uno alla volta dichiaravano « forfait », con un teledramma o telefonando, Masml, Astrua, Decock, Desmet. Sparivano dall'elenco degli iscritti i corridori di maggior grido. Stasera gli organizzatori hanno ritrovato II loro sorriso. L'excampione del mondo Kubler ha preannunciato con un telegromma la sua certa partecipazione; ormai tutti non pensavano nemmeno più a lui, sapendolo indisposto. Tecnicamente la presenza di Kubler, nelle condizioni in cui è per la recente caduta, ha un valore relativo. 11 ridotto manipolo degli italiani si è intanto raggruppato in un piccolo albergo vicino al Velodromo d'Inverno; Carrea, arrivato stamane, Clerici e Anzlle faranno domattina una ricognizione sul percorso, parte in automobile — I primi 100 km. — e parte, negli ultimi 40, i più faticosi, In bicicletta. Carrea sjiera in una buona affermazione nell'ardua corsa di domenica a cronometro. La punzonatura delle biciclette avrà luogo domani; tre giovani — Martinez, Violet e Panier — sostituiranno gli assenti. Fausto Coppi, che si trovu at tualmente nel sud-ovest della Francia, ove quasi quotidlanamen te si esibisce su piste regionali ha dichiarato slamane di non poter partecipare, come sperava, al la Parigl-Tours. Egli ha confermato invece che prenderà parte alla grande riunione di chiusura del 28 settembre prossimo al Parco de* Principi, disputando un incontro € omnium » individuale ui cinque prove, contro Van Steenbergen, Patterson, Bobet e Darrigade.

Persone citate: Astrua, Bobet, Carrea, Clerici, Fausto Coppi, Martinez, Patterson, Van Steenbergen

Luoghi citati: Francia, Parigi