Approvati 166 decreti

Approvati 166 decreti Approvati 166 decreti per l'esproprio di 31.219 ettari Roma, 19 settembre. In attuazione della legge stralcio di riforma fondiaria 11 Consiglio dei ministri ha approvato quest'oggi 166 decreti di esproprio per una superficie complessiva di ettari 31.219. Essi riguardano 1 comprensori di riforma dell'Ente Maremma e Fucino, dell'Ente del Delta padano, dell'Ente Sardo e della Sezione Campana per PO. N. C. Contemporaneamente ha dato parere favorevole all'annullamento di nove piani di esproprio per ettari 346, per errori commessi dagli enti al. momento della pubblicazione, e riconosciuti per tali dalle commissioni parlamentari di vigilanza. Il Consiglio, approvato un disegno di legge sul termine di cessazione del corso legale dei biglietti da L. 500 e 1000 della Banca d'Italia (di vecchio tipsLgtctPactnlafcAinnNJnimiiiiiiiiiiiuiiiiHimnmHiiimimiinmiimmi po) e del titoli provvisori dello stesso Istituto da L. 5000 e L. 10.000, ha autorizzato il seguente movimento di magistrati: Piacentini dr. Mariano richiamato in ruolo a presidente di Sezione della Cassazione; Pasquale dr. Rocco posto in aspettativa per Infermità e collocamento fuori ruolo; Mirto-Randazzo dr. Pietro nominato presidente di Sezione della Cassazione fuori ruolo; Profeta dr. Filippo nominato Pw. curatore generale alla-Corte di Appello de L'Aquila. E' stata infine approvata la promozione dei magistrati di Cassazione D'Apolito Giuseppe, Florio Nazarlo, Morcavallo Achille, Jacini Renato. veRmAriPtidadostritonzaDniNtaCl'som

Persone citate: Florio Nazarlo, Jacini Renato, Morcavallo Achille, Profeta, Randazzo

Luoghi citati: Campana, L'aquila, Roma