De Sica rientrato dall'America

De Sica rientrato dall'America De Sica rientrato dall'America "Nessun frutto concreto,. - Prossimo un film in Italia con attori tratti dal popolo Roma, 18 settembre. Con un aereo della L.A.I. proveniente da New York ha fatto ritorno in Italia, dopo un lungo soggiorno negli Stati Uniti, il regista italiano Vittorio De Sica. Egli, che era In compagnia del regista Max Reinhart, è stato molto festeggiato da personalità dell'arte e del cinema convenute all'aeroporto. De Sica, che indossava un elegante completo grigio e non appariva affaticato, ha dichiarato al numerosi giornalisti che gli si sono subito affollati intorno, che i tre mesi di soggiorno negli Stati Uniti non hanno portato nessun frutto concreto. Infatti, per ragioni di tempo e di clima, non ha potuto realizzare 11 film sulla città di Chicago. «Non è facile abituare gli americani a portar sullo schermo le piccole storie umane che io sono abituato a filmare — ha detto — però il fatto che nel mese prossimo darò 11 primo colpo di manovella a un film con attori americani a Roma mi fa pensare che siamo sulla buona strada ». De Sica infatti inizierà quan- to prima la lavorazione del film Stazione Termini, una storia di due amanti che si devono lasciare: è una delle solite piccole storie comuni che il regista italiano è abituato a portrre sullo schermo. Il nuovo lavoro di De Sica sarà girato interamente in esterni a Roma e soprattutto nell'ambito della nuova moderna stazione. Interprete femminile del film sarà Jennifer Jones, che sta attualmente navigando a bordo del piroscafo Libertà alla volta dell'Europa e che sarà a Roma alla fine di settembre dopo aver messo in un colle gio svizzero i suoi due figli. De Sica durante la sua permanenza in Italia ha intenzione di girare anche un film con attori tratti dal popolo (il titolo dovrebbe essere L'oro di Napoli) dopo di che tornerà ne gli Stati Uniti per preparare altri film.

Persone citate: De Sica, Jennifer Jones, Max Reinhart, Vittorio De Sica