Modena prepara la rivincita fra le Ferrari e le Maserati

Modena prepara la rivincita fra le Ferrari e le Maserati Modena prepara la rivincita fra le Ferrari e le Maserati Modena, 8 settembre. (1). »i.) Gli ambienti automobilistici modenesi sono a rumore in seguito allo svolgimento e alla conclusione dell'ultimo Gran Premio d'Italia. Al « Circolo della Inolia i, un club che non ha locali propri, ma molli proseliti, si è avuta eco dello scalpore destato a Monza dalla sorprendente prova delle nuove Maserati. Il comm. Ferrari è scomparso dalla scena come suole fare nei momenti in cui l'ambiente si riscalda e si è ritirato a Maranello. Nelle suo officine, si apprende, è in preparazione sritto la direzione del costruttore stf:sso e dell'ing. Lampredi. quella che viene definita In nuova arma segreta che dovrà permettere alla Casa contraddistintn dal cavallino rampante di Baracca, di affrontare fin da domenica prossima l'urlo delle Maserati con la maggior tranquillila. Si hanno notizie piuttosto vaghe su questa macchina: probàbilmente essa proverà domattina all'acroautodromo. Si tratta, a quanto pare, di un nuovo motore, modello quattro cilindri, con iniezione diretta ai cilindri. Anche alla Maserali, tuttavia, non si resta inattivi dopo la bella prova di Gonzales. E' anzitutto allo studio un serbatoio capace di una quantità superiore di miscela [ter aumentare l'autonomia di cor- 1 sa, ?d evitare, almeno su brevi perco si, soste per rifornimenti. I A Modena, dove domenica prossima si svolgerà all'aeroautodromo il terzo Gran Premio, si attende la conferma sulle nuove possibilità della Maserati. Il fattore ; delia incertezza sarà qui ancora i maggiore. Infatti la partenza sarà lanciata e il traccialo sarà di soli km. 23(1.600, Ecco l'elenco ufficiale degli iscritti: Ascari, Villoresi, Farina, Simon tutu della scuderia Ferrari: Fischer e Von Stuek (Ferrari): Gonzales, Bonetto, Laudi, X (Maserati); Manzon, Bira. Claes e Behra (Gordinii: Hawtliorn (Cooper Bristol i ; Bayol l< >sca) ; Macklin e X (H.W.M.).

Luoghi citati: Italia, Maranello, Modena, Monza