Nuove vittime di incidenti stradali: due uomini morti e sei feriti gravi

Nuove vittime di incidenti stradali: due uomini morti e sei feriti gravi Nuove vittime di incidenti stradali: due uomini morti e sei feriti gravi Vittima di una mortale sciagura stradale è rimasto il motociclista Mario Proloco di 44 anni, abitante in via Scarlatti 25. Egli attraversava a forte velocità, su una moto, il paese di Settimo, percorrendo via Italia. Giunto alla curva di fronte ad un bar, anziché rallentare e svoltare andava sbattere, con estrema violenza, contro il pilastro di una pensilina. Subito soccorso, con una macchina di passaggio veniva trasportato all'Astanteria Martini. I sanitari che lo visitarono lo giudicarono in imminente pericolo di vita. Trasportato alla sua abitazione, il disgraziato due ore dopo, cessava di vivere senza aver ripreso conoscenza. Nell'urto aveva riportato lo sfondamento della base Tanica. — All'ospedale Mauriziano è deceduto Ieri mattina, In seguito alle ferite riportate in un incidente stradale, Il macellalo Carlo Rolle di 67 anni, abitante In via Frassinetto 16. Giovedì scorso il Rolle percorreva, sulla sua motoleggera, il corso Duca degli Abruzzi: all'angolo di corso Duca degli Abruzzi si era scontrato con l'automobile guidata da Lorenzo Ginepro, domiciliato in via Candia 5. All'ospedale i sanitari aveo vano ricoverato il Rolle — che nel tremendo urto aveva riportato uno choc traumatico e la sospetta frattura della base cranica — con prognosi di 30 giorni — All'ospedale Maria Vittoria ieri, nel volgere di poche ore, sono state trasportate sei persone vittime di incidenti stradali. Alle 0.30 Emilio Allocco di Nicola di 25 anni, abitante ad Allessano e Natale Contù di Emilio di 22 anni sono stati medicati per ferite multiple guaribili in una decina di giorni. I due giovani si trovavano su di una motocicletta che percorreva lo stradale di Lanzo, quando si scontravano con una macchina. — Pure in conseguenza di un incidente motociclistico è rimasto ferito il 21enne Alfredo Massa abitante in via Piedicavallo 12. Egli è stato ricoverato alle 2 circa e giudicato guaribile in un mese. Poco prima era caduto violentemente al suolo sullo stradale Rivoli-Torino, all'altezza della Borgata Leumann, mentre aveva tentato con una brusca sterzala di evitare un ciclista — Verso mezzogiorno è stato trattenuto e giudicato guaribile In un mese per una frattura e altre lesioni, il 73enne Giovanni Pinna, abitante in via Bonzanigo 11, che in via Donati angolo via Ottavio Revel era rimasto investito da un motociclista. — Un grave Incidente, pure verso le 12, è accaduto a Noie Canavese. Duilio Catalano di Salvatore, mentre guidava una motocicletta, tentava invano di evitare una collisione con una macchina. Urtando :1 veicolo, cadeva pesantemente a terra, riportando fratture e ferite guaribili In due mesi. — Alle 17.30 è stato ricoverato, sempre al Maria Vittoria, per la frattura d'un metacarpo guaribile in 30 giorni, i] 15enne Luciano Verro Carda abitante In corso Svizzera 56. Egli era finito a terra, sulla strada della Maddalena,

Luoghi citati: Allessano, Lanzo, Noie Canavese, Torino