Asterischi su Miss Europa di Antonio Antonucci

Asterischi su Miss Europa Asterischi su Miss Europa Napoli, lunedì mattina. Sono trapelate indiscrezioni sulla votazione segreta di ieri sera dopo la sfilata in costume da bagno. Sarebbero in testa pressoché a punti pari Italia, Germania, Turchia. * * Finalmente è arrivata Miss Francia, Nicoletta Drouin. Ecco le ragioni vere del suo ritardo, attribuito in origine ad una leggera insolazione. Il sole sarebbe innocente. A fermarla sarebbe stato un attacco di appendicite che l'ha colta ad Aix les Bains costringendola a letto per un paio di giorni. Adesso sta bene. Non manca qualcuno a sostenere che anche l'appendice della signorina Drotiin sia innocente e che tutto insieme si tratterebbe di un'abile astuzia pubblicitaria. Gli assenti hanno torto quando non si parla di loro, e mai invece si è parlato tanto come della « assente .• signorina Drouin. I suoi occhi verdi ipnotizzavano i giudici e turbavano i sonni delle concorrenti. Si levavano grandi lodi per la statuarietà del suo corpo. Infine la signorina Drouin è arrivata sola sopra una lussuosa « Delahaye » con un grande cartello che dice « Miss Franee ». E per parecchio tempo ha avuto per sè, tutto per sè, un intero stuolo di fotografi. Anche la signorina Silvia Muller (Svizzera) ha gluocato la carta del ritardo facendo sapere che poteva giungere soltanto all'ultimo minuto. L'hanno pregata di rinunciare. Miss Francia, viceversa, resta in gara. * * Dice uno: «Hai sentito che se so' menati? » In gergo romanesco ciò significa prendersi a pugni o facsimile. L'episodio ha per centro Fanny Landini, miss Italia. Il suo accompagnatore non era d'accordo sull'ora di cena per la sua protetta d'una dopo mezzanotte) nè sulla forma da qualcuno usata per invitarla. In più Miss Italia era stata, sofferente quasi tutto il giorno per disturbi gastrici. E' volata qualche parola, e le mani sono venute in aiuto delle parole che non riuscivano a spiegarsi. Episodietto da nulla. Ritorniamo a Miss Francia. I suoi occhi sono veramente verdi. Il corpo interessa ma non strabilia. Ha folti capelli, lunghi da eoprire 11 collo, biondi, ondulati. Sia il biondo che l'ondulazione tradiscono l'intervento del parrucchiere. Ha 24 anni. A proposito dell'età delle varie misses si sono lette molte discordanze. Ecco la verità derivata dall'esame deh documenti personali. Italia 21, Austria 20, Belgio 22, Francia 24, Finlandia 19, Germania 18, Grecia 20, Inghil21, Irlanda 24, Olanda 21, Turchia 25, Svezia 19. * * Il verdetto finale di martedì non potendo nominare che una sola Miss Europa spezzerà molti cuori. Non undici soltanto. Tra i premi, per l'eletta, il produttore cinematografico Domenico Forges Davanzati le ha riservato una parte nel film < Una signora senza camelie >. Un giornale di Napoli non ha confuso molto le idee con lo scrivere invece < Una signora senza gonnelle >. Domenico Forges Davanzati è venuto a vedere il gruppo dal quale verrà la sua futura collaboratrice. E' con lui l'attrice italiana Liliana Bonfatti. Luisa Rivelli, altra attrice, le domanda, alludendo alle misses: Liliana, secondo te, di tutte queste donne qual è la più bella? Liliana ha risposto: io. * * Ultime notizie. Le misses sfilano in abito da sera di fronte ad un pubblico di gusti delicati convenuto alla mostra d'oltre mare e del lavoro italiano, per udire sinfonie di Beethoven, di Rossini, di Ciaikowski. Nella sfilata delle singole gli applausi preferiscono Miss Francia, Miss Germania, Miss Italia. Nella sfilata complessiva Miss Grecia è chiamata anche per nome, a gran voce. L'esame sarà ripetuto martedì a distanza ravvicinata: costume da bagno e subito dopo abito da gran sera. Antonio Antonucci