Lorenzetti vince a Schotten

Lorenzetti vince a Schotten Lorenzetti vince a Schotten Duke il "motociclista del brivido,, cade e si ferisce seriamente Nostro servizio particolare Schotten, lunedi mattina. Una delle gare più Importanti della stagione motociclistica tedesca, la € Kund um Schotten » si è svolta ieri a Scliotten, Essa contava per il campionato tedi'seo ed era considerata lo prova del Gran Premio di Stoccarda — di domenica prossima — elio conterà per il campionato dei mondo. Circa 250 mila spettatori hanno assistito alla competizione. La prima corsu è stata quella dello motoleggere di 125 ce, che fi stata vinta dal tedosco Otto Daikur sulla nuova macchina N.S.U.; ogli ha coperto i 96.49 km. in 52' e 23" alla velocità di lin,5 km. all'ora: 2. il tedosco Killer sulla moto italiana Munii ini; terzo ii tedesco Luttenberger sii N.S.U. Roberto Colombo che, era l'unico italiano in gara In questa corsa, appena uscito dall'ospedale dopo una caduta mercoledì scorso, è raduto nuovamente al quarto giro, ma non ha sofferto conseguenze Nella classe 250 ce. ha vinto l'Italiano Lorenzetti, su Guzzi. Egll è balzato In testa alla par tenza, e non è stato più ripreso. Ordine d'arrivo: 1. Lorenzetti (Guzzi) In 1 ora 14'3"6 alla me- dia oraria di km. 117.200 ; 2. Lomas (Gran Bretagna) su N.S.U. 1.14'28"4: 3. Alano Montanari (Guzzi) 1.15'17"4; 4. Dalker (Germania) su N.S.U. 1.15'20"1; 5. Gablenz (Germania) su Horex 1.15'26"9. Il campione del mondo Geoff Duke (G. Bretagna) era sembrato Il sicuro vincitore della gara per moto di 350 ce; egli aveva 83" di vantaggio sugli altri corridori dopo sei dei nove giri -it» poi la catena della sua Norton è saltata ed il campione è caduto. All'ospedale t medici hanno accertato per 11 momento una profonda ferita alla gamba, escoriazioni e alcune altre ferite. Duke potrà lasciare l'ospedale In un palo di settimane, a meno che i forti dolori cho egli lamenta al femore non alano 11 sintomo di qualcosa ben più grave. Verrà eseguito un attento esame radiologico per accertare che non si tratti di incrinatura dell'osso Duke non potrà partecipare sicuramente al Gran Premio di Germania di domenica prossima e perderà II prezioso punteggio che vale per II campionato del mondo. La vittoria nella corsa per moto di 350 ce. è toccata al compagno di Duke, Ray Amm, della RoaVsla, su Norton In 1.12'10"9; 2. Zelle (Germania) su N.S.U.; 3. Il tedesco Roland Schnell con la nuova Horex germanica. Il giro Dlù veloce è stato compiuto da Duke. Nella corsa per moto di 500 ce. ha vinto Georg Meler (Germania) su B.M.W. in 1.8'40"8 alla media di km. 126.400 all'ora: 2. Zeller(Germania) su B.M.W. In 1 ora9'28"2; 3. Ray Amm (Rodesla) suNorton In 1.9'51"9. La roma ha perduto molto dei suo Interesse agonistico a causadell'assenza del campione brltan-nico Duke. In altri Incidenti sisono feriti quattro altri corridori e alcuni spettatori, ma tutti ile- veniente. r. 1.

Luoghi citati: Germania, Gran Bretagna, Schotten Duke, Stoccarda