Circolazione funestata da una serie di sciagure

Circolazione funestata da una serie di sciagure Dne morti* quattro moribondi e una ventina di feriti Circolazione funestata da una serie di sciagure A Borgone per evitare un motociclista un'auto si rovescia e ribalta più volte Un bimbo di 14 mesi in fin di vita sulla macchina che sbanda per una vespa Un tragico incidente è accaduto ieri verso le 21,30 a Borgone di Susa. Una macchina diretta a To- rino, nel tentativo di evitare un motociclista, è uscita di strada ri- baltando più volte su se stessa. Nel pauroso volo il guidatore, il commerciante Samuele Menasse, di 38 anni, nato a Costantinopoli e residente nella nostra città in via Guastalla 22, ha riportato la frattura della base cranica e lo sfondamento del torace. Trasportato con una ambulanza alle Molinoti", è deceduto un'ora dopo. Le altre tre persone che si trovavano sull'auto e lo stesso motociclista hanno invece riportato ferite lievi per cui sono-'state medicate all'ospedale di Susa. * Alle 5 di ieri è deceduto, all'ospedale Molinette, 11 trentottenne Vittorio Canavotto, costruttore edile, abitante in via Duprè. Lo i sventurato era caduto dalla bici j eletta sabato sera mentre scende va verso Ponte del Gatto, frattu randosi la base cranica, $ h bimbo Alessandro Pugno, Idi 14 mesi, figlio del segretario : comunale di Riva di Chieri, Eva jsio Pugno, è stato ricoverato ieri j alle ore 16 all'ospedale Maria Vlt toria, con prognosi riservata, per la frattura della volta cranica. Lo incidente, in cui il piccino è ri' masto vittima, si è verificato sulla provinciale di Asti all'altezza della frazione San Giovanni. L'Evasio Pugno procedeva sulla sua auto con a bordo la moglie ed il figlio. Per cacciare fuori della vettura una vespa entratavi da un finestrino, abbandonava per uri attimo il volante: tfa macchina sbandava d'improvviso uscendo di strada. La moglie del Pugno ha: ' riportato ferite guaribili in dieci giorni. £ Il diciottenne Gerolamo Leonardo, via Susa 13, è stato ricoverato allo stesso ospedale, con prognosi riservata, per commozione cerebrale. Il poveretto è stato trovato ieri alle 22,16 dal signor Antonio De Biase sulla strada Torino-Gassino, all'altezza della frazione Sambuy, steso a terra privo di sensi. Gli era accanto la bicicletta con la forcella anteriore spaccata. Lo stesso De Biase provvedeva a trasportare il ferito all'ospedale. Si suppone che mentre procedeva in bicicletta, causa la rottura della forcella, il Leonardo sia caduto a terra. * Con prognosi riservata per grave contusione toracica ed addominale, tale Luigi Saran, residente a Venaria. è stato ricoverato al Maria Vittoria: su Vespa, per evitare un passante, frenava bruscamente cadendo al suolo. Lo incidente è avvenuto sulla strada di Fiano. * Un grave investimento è avvenuto alle.9 di ieri in corso Orbassano. La sessantaduenne Letizia Melli, abitante al numero 62 di corso Orbassano, era uscita dalla sua abitazione e stava attraversando la strada. In quel momento veniva investita da una moto, guidata da Armando Tenex. e gettata al suolo. Nella caduta la donna si produceva ferite al capo ed alla fronte. Al Mauriziano era ricoverata con prognosi riservata per commozione cerebrale. * Alle 20 di ieri una motocarrozzetta del commerciante Mario Damariola, di 48 anni, abitante in corso Casale 38, si scontrava con un'auto nei pressi dell'abitazione del Damariola. L'autoambulanza dei Vigili urbani provvedeva a trasportarlo al S. Giovanni dove veniva ricoverato per contusioni e ferite guaribili In otto giorni. * All'Astanteria Martini venivano medicati ieri sera per escoriazioni, guaribili in 10 giorni, 1 coniugi Francesco e Maria Maggio, i quali si trovavano su un'automobile guidata da un loro amico. La auto si era scontrata con una motocicletta nel pressi di Bussoleno. * Verso le 17.30 di lori il motociclista Benito Gnan, di 24 anni, residente a Venaria, mentre percorreva lo stradale RobassomeroVenaria veniva investito dall'auto : « 1500 » guidata da Giovanni Mi- ' lanose. Il Gnau era ricoverato all'ospedale Maria Vittoria e giudicato guaribile in 30 giorni. ♦ Un'automobile rimasta sconosciuta urtava verso le 17 Uv casalinga Orsola Verna in Rigo, di 25 anni, abitante in via S. Giulia 29, la quale percorreva in bicicletta corso Casale. La Rigo doveva es sere trasportata all'ospedale Ma- ri Adelaide dove era ricoverata in osservazione. * Due motociclette si urtavano verso le 15 in corso Napoli. Il motociclista Antonio Bianco, di 33 anni, abitante in corso Vigevano n. 51, cozzava contro la macchina guidata da Pietro Malvezza, di 48 anni, abitante in corso Giulio Cesare 6, che procedeva in senso inverso. I due, trasportati all'Astanteria Martini, venivano medicati e giudicati guaribili in una diecina di giorni.

Luoghi citati: Asti, Borgone, Borgone Di Susa, Bussoleno, Chieri, Costantinopoli, Venaria