Un commediografo offrì un passaggio alla ragazza?

Un commediografo offrì un passaggio alla ragazza? Il mistero dell'annegata di Wimereux Un commediografo offrì un passaggio alla ragazza? Boulogne, 29 agosto. Secondo notizie giunte oggi a Parigi la polizia di Boulogne ritiene che il noto commediografo inglese Frederick Lonsdale, in vacanza nella seconda metà di agosto presso 11 <Grand Hotel di Boulogne, possa avere avuto occasione di parlare con la fanciulla trovata annegata a Wimereux. Infatti lo scrittore, che ha 71 anni, avrebbe forse offerto un passaggio in automobile alla giovane, da Boulogne a Wimereux, 11 21 agosto. Lonsdale risiede abitualmente presso il « Claridge's Hotel > di Londra; ma proprio questo pomeriggio ■e n'è allontanato per qualche giorno dopo esservi rimasto per 48 ore. A Scotland Yard ci si rifiuta per il momento di commentare la notizia secondo cui la polizia francese desidererebbe Interrogare lo scrittore. Come si ricorderà giorni or sono due turisti inglesi, 1 coniugi Wooed, riferirono alla polizia francese di aver veduto giovedì della scorsa settimana (21 agosto) una giovane donna conversare in un caffè di Wimereux con un uomo di mezza età, alto, con una piccola cicatrice sul volto. Quest'oggi due giovani impiegati di Boulogne hanno dichiarato che la descrizione dei coniugi Wooed potrebbe corrispondere ad un uomo da essi veduto il 20 agosto al volante di una automobile che si scontrò con un autobus presso la stazione della città. Poiché I due giovani videro un agente stendere un verbale dell'incidente, prima che l'automobile ripartisse, la polizia ha compiuto una ricerca nei propri uffici ed ha potuto ap purare che il guidatore della automobile era un certo Lonsdale, alloggiato presso il Grand Hotel; dai registri dell'albergo è stato possibile accertare trattarsi del drammaturgo Frederick Lonsdale, il quale ha lasciato l'albergo il 26 agosto dichiarando di partire per Londra per poi tornare a Boulogne verso la fine dell'estate. Sembra anche che la macchina di Lonsdale sia stata veduta il 21 agosto nel pressi della spiaggia di Wimereux. E' In questo modo che è stato fatto il nome del noto drammaturgo inglese in rapporto alla misteriosa vicenda. Si apprende frattanto che la signora Eva Frederick, di Lon. dra, giungerà in giornata a Boulogne per esaminare il corpo della ragazza. La signora infatti abitava a Londra nello stesso appartamento con la giovane infermiera Sybll Johnson, la quale scomparve misteriosamente venerdì scorso, 22 agosto e cioè proprio nel giorno in cui 11 corpo della donna fu tro vato sulla spiaggia di Wime reux.

Luoghi citati: Londra, Parigi, Scotland