Spara contro la moglie e si uccide col veleno

Spara contro la moglie e si uccide col veleno TRAGEDIA CONIUGALE A BIELLA Spara contro la moglie e si uccide col veleno Biella, 19 agosto. Un tragico episodio si è verificato oggi verso le 18, nel rione Vernato di Biella al n. 12 di via Conciatori: in quello stabile abitavano in alloggi separati i coniugi Gino Salmistraro fu Luigi d'anni 52 straccivendolo e la 49enne Ines Zordan, divisisi anni fa per incompatibilità di carattere. Gl'incontri fra i due, data la vicinanza, erano tuttavia ancora frequenti e altrettanto numerosi si verificavano gli alterchi: oggi pomeriggio uno di questi litigi è degenerato in modo impressionante. Non se ne conoscono le cause. Sta di fatto che a un certo punto il Salmistraro, estratta la pistola, sparava alla donna due colpi, uno dei quali la raggiungeva alla tempia sinistra. La gente, accorsa nei pressi della casa 'iunse appena in tempi. .edere il Salmistraro fuggire disperatamente, mentre la donna giaceva immobile, grondante sangue sul ballatoio. In preda a folle agitazione, l'uòmo attraversò mezza città, raggiungendo 11 Commissariato di P. S. per costituirsi. Sul pianerottolo d'egli uffici egli si abbatteva però al suolo privo di sensi. Trasportato all'ospedale, decedeva senza aver pronunciato parola, mentre i medici potevano accertare che la morte era sopravvenuta per avvelenamento. Prima di abbandonare la casa, l'uomo aveva infatti ingoiato un sorso di acido solforico, che gli diede appena il tempo, prima di stroncarlo di compiere quella folle corsa attraverso la città. Poco dopo giungeva all'ospedale la moglie, le cui condizioni sono assai gravi.

Persone citate: Gino Salmistraro, Ines Zordan, Salmistraro

Luoghi citati: Biella