Esperimenti a Lurs per ricostruire il delitto

Esperimenti a Lurs per ricostruire il delitto L'assassinio dei Drummond Esperimenti a Lurs per ricostruire il delitto (Nostro servizio speciale) Parigi, 12 agosto. La inchiesta sull'eccidio di Lurs procede sempre con estrema lentezza e solo dal ragionamento si aspetta ora la scintilla che permetta di fare la luce sull'orrenda tragedia. Il commissario Sebeille pensa di analizzare la mentalità dell'assassino, si aggrappa a mille piccoli particolari che gli possono fornire una indicazione qualsiasi, e la notte scorsa ha ricostruito le fasi del delitto tale e quale è stato commesso secondo le ipotesi poliziesche. Fra mezzanotte e venti e l'una e quaranta (queste due ore sono quelle indicate da due autisti che passarono sulla strada e scorsero l'ombra di un uomo che si presume sia l'assassino), soltanto quattro o cinque macchine sono passate sulla strada lungo la quale i Drummond avevano piantato la tenda e l'assassino ha avuto quindi il tempo di agire tranquillamente. Esso avrebbe impiegato soltanto da 45 secondi a un minuto per uccidere i coniugi Drummond prima di lanciarsi all'inseguimento della piccola Elisabetta. Una bambina di 12 anni, figlia di un ingegnere di Marsiglia, si è prestata all'esperimento: coi piedi nudi si è slanciata attraverso il prato, correndo in direzione della Durance, sullo stesso percorso fatto dalla piccola vittima, e ha messo 25 secondi dalla macchina, dove dormiva, al punto dove fu colpita dall'assassino. Poiché esso ha impiegato un minuto per uccidere i coniugi Drummond si presume che la piccola Elisabetta, allontanandosi dall'auto, si sia poi nascosta e che l'assassino fosse costretto a cercarla nel buio. I poliziotti hanno sorvegliato ugualmente la casa dei Dominici e all'una di notte la finestra della camera non si è illuminata: il piccolo Alain non ha dunque preso il biberon, come la notte del delitto, oppure l'operazione si è svolta al buio Quando la gente passa vicino alla cascina i cani abbaiano furiosamente. Perchè non abbaia rono la notte dell'eccidio? 1. m.

Persone citate: Dominici, Drummond, Drummond Esperimenti

Luoghi citati: Marsiglia, Parigi