L'impressione a Londra per l'orribile delitto

L'impressione a Londra per l'orribile delitto LA STRAGE DELLA FAMIGLIA DRUMMOND L'impressione a Londra per l'orribile delitto (Nostro servizio speciale) Londra, 6 agosto. < Sir Jack Drummond e la sua famiglia assassinati in Francia >, è questo il titolo che domina oggi su tutti i quotidiani londinesi dal Times ai più popolari, e comune è il cordoglio per l'atroce morte di questa personalità distintasi sia nel campo della scienza pura che in quella dell'amministrazione statale. Per la gran massa degli inglesi la fama di eir Jack Drummond riposa però su di un punto ben preciso: l'abilità cioè con cui quest'uomo riuscì, durante l'ultima guerra (quando egli era consigliere scientifico presso il Ministero dell'alimentazione) a < tenere sana > la Gian Bretagna, vale a dire ad escogitare quei prodotti vitaminici che brillantemente sostituirono per vari anni quei generi alimentari che non potevano più essere importati in Inghilterra Quando banane, uva, limoni più non giunsero in Gran Bre tagna, fu sir Jack Drummond che inventò pillole vitaminiche in grado di colmare questa mancanza e fu inoltre sir Jack Drummond che < pianificò > interamente la dieta del Paese in periodo bellico, in modo da assegnare ad ogni cittadino una equa parte dei rifornimenti alimentari disponibili. Fti suo compito, inoltre, studiare il problema del carico dei prodotti alimentari nelle stive delle navi e ciò al fine di far giungere in Inghilterre la maggiore quantità possibile di rifornimenti nello spazio minore. Famosa è la sua idea per la spedizione via mare, in tempo di guerra, di rifornimenti di carne, idea in base alla quale le carcasse degli animali macellati venivano spezzate in due e la parte posteriore veniva incastrata entro la parte anteriore. Così quando i tedeschi erano alla caccia di naviglio nell'Atlantico e poche erano le navi che giungevano in Inghilterra, questo semplice espediente permise agli inglesi di ricevere, imbarcata nello stesso spazio una quantità doppia di carne. Sir Jack Drummond, il quale aveva 61 anni si era laureato in bio-chimica all'Università di Londra e fino allo scoppio della guerra aveva lavorato in istituti medici fra cui quello del cancro. Subito dopo il termine del conflitto egli era divenuto esperto di problemi dietetici presso le commissioni alleate in Germania e in Austria. All'annuncio della tragica morte di sir Jack Drummond varie personalità politiche inglesi hanno subito espresso il loro cordoglio e non vi è stasera giornale che non esprima la speranza di una sollecita cattura degli assassini L'ucciso e i suoi famigliari avevano un profondo amore per la Francia e vi si recavano ogni anno per trarcorrere le loro vacanze perchè possedevano una villa lungo la Co sta Azzurra, dalla quale erano soliti allontanarsi solo per compiere lunghi viaggi in macchina nelle varie regioni francesi. m. c. Lady Anna Drummond

Persone citate: Drummond, Gian Bretagna, Jack Drummond, Lady Anna Drummond

Luoghi citati: Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Londra