Il sindaco avv. Peyron cittadino di Endicott

Il sindaco avv. Peyron cittadino di Endicott Il sindaco avv. Peyron cittadino di Endicott Domani giunge una missione di scienziati americani Il gruppo di studenti-americani, che da alcuni giorni sono ospiti di famiglie torinesi, è stato ricevuto ieri mattina dal Sindaco. L'avv. Peyron ha rivolto al giovani — che erano accompagnati dal vice-console degli Stati Uniti, mr. Harvey — parole di saluto e d'augurio. Gli ha risposto in italiano uno degli studenti, Peter Mistretta, offrendogli la cittadinanza onoraria e le chiavi della sua città — Endicott presso New York — e In rapprese ..anza della quale è stato invinto in Italia. Il Sindaco si è quindi cordialmente Intrattenuto con i graditi ospiti i quali fra qualche giorno partiranno per Firenze. Sarà domani a Torino una missione di rappresentanti di istituti scientifici americani, che. per iniziativa dell'OECE. sta compiendo un viaggio in Europa. La missioturni mi 11MI1111111111111111111 iiiiiimiiiiiiii ne si interessa in particolare all'organizzazione, al controllo, alla gestione e all'amministrazione degli Istituti scientifici sia nelli industria privata che in quella di Stato; al potenziamento delle ri cerche e delle relative apparec chiature La missione è composta dai signori: Hobson, direttore dello Stanford Research Instilute, Gibson, Buhrman, Geodenough, Holland, Lamberton, Sindwell. Essi si tratterranno nella nostra città fino ai 15 luglio e visiteranno il politecnico, il centro studi per la dinamica dei lluidi, Il Galileo Ferraris, l'istituto tecnico Amedeo Avogadro, I laboratori Fiat, Stet eccetera. Il 14 luglio essi prenderanno parte ad una riunione conclusiva alla quale parteciperanno esponenti degli istituti, laboratori e aziende visitati durante il soggiorno torinese. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifiiMiiiiiiiiiii

Persone citate: Endicott, Galileo Ferraris, Gibson, Holland, Peter Mistretta, Peyron, Stanford

Luoghi citati: Europa, Firenze, Italia, New York, Stati Uniti, Torino