Rinchiude in una stanza usciere avvocato e proprietaria

Rinchiude in una stanza usciere avvocato e proprietaria MOVIMENTATO SFRATTO A COMO Rinchiude in una stanza usciere avvocato e proprietaria Como, 3 luglio. Oggi l'ufficiale giudiziario della pretura di Como, Nazareno Castellani, si recava, unitamente all'avv. Orlando Orlandone nell'immobile di via Cadorna 26 per eseguire lo sfratto fissato dal pretore contro il signor Giuseppe Ce, moroso da due anni nel pagamento del canone di locazione. Quivi giunti il Ce chiedeva, prima dell'esecuzione del provvedimento, di conferire con l'ufficiale giudiziario, con l'avvocato e la proprietaria dell'immobile, signora Innoccntina Carcano, vedova Dotto, e fatti introdurre gli stessi in una stanza, improvvisamente rinchiudeva la porta, estraeva una rivoltella e tcnendo l'arma puntata contro le; persone suddette pretendeva che sottoscrivessero una dichiarazione, già predisposta, con la j quale la proprietaria doveva riconoscere di avere ricevuto ili pagamento del canone di locazione a tutto ottobre '52, mi-1 nacciando, in caso contrario, di! uccidere tutti e tre i presenti. I Superato il primo attimo di perplessità, nasceva una colluttazione nel corso della quale l'ufficiale giudiziario riusciva a distrarre l'energumeno, e l'avv. Orlandoni usciva dall'abitazione per recarsi a telefonare ai carabinieri. Nel frattempo il Ce, approfittando della confusione creata, facendosi largo con la rivoltella puntata, usciva da casa e si dava alla fuga, su di una bicicletta. I carabinieri, presso i quali è stata sporta regolare denuncia, lo stanno attivamente ricercando. Dalle prime notizie finoraraccolte risulta che il Ce, il quale - era a conoscenza della esecuzione dello sfratto, fissata per oggi, ieri sera si era recato da un armaiolo della città e aveva acquistato l'arma. Poi, conferendo con un vicino, aveva esplicitamente dichiarato che avrebbe ucciso chiunque si fosse presentato per eseguire il provvedimento dello sfratto. l

Persone citate: Innoccntina Carcano, Nazareno Castellani, Orlando Orlandone, Orlandoni

Luoghi citati: Como