Una fanciulla scappa di casa e un vecchio malato dall'ospedale

Una fanciulla scappa di casa e un vecchio malato dall'ospedale Una fanciulla scappa di casa e un vecchio malato dall'ospedale Una ragazza di 18 anni è misteriosamente scomparsa e da due giorni la famiglia, angosciata, la ricerca. Il fatto è avvenuto in borgo San Paolo e precisamente in via Issiglio 2 dove, al terzo piano abita la famiglia del signor Luigi Caiazzo. Il signor Caiazzo, domenica sera, verso le 22 udiva la figlia Maria di 18 anni uscire dalla Sua stanza- e avviarsi in anticamera. Seguiva il duplice scatto della porta che si apriva e si chiudeva, Comunque egli non dava al fatto grande importanza, pensando che Maria si fosse recata a trovare qualche vicina sua amica. Ma poco dopo, recandosi nella camera della fanciulla, aveva una sgradevolissima sorpresa: 1 cas setti erano aperti, i vestiti e la biancheria erano spariti ed era pure sparita una valigia. Sul comodino c'era la busta-paga con l'intero stipendio riscosso" dalla ragazza, dattilografa in una ditta commerciale. A mezzanotte, non vedendola tornare, i parenti denunciavano la scomparsa al commissariato San Paolo. Le ricerche, sino ad ora, non hanno dato esitn alcuno. I familiari non sanno spiegare le ragioni della fuga: la Maria era una ragazza seria, non aveva grilli per il ca: po, pare che non aveva innamorati e nessun contrasto esisteva ;tra lei e parenti. I — Alle ore 20 di venerdì scorso dottori e infermieri del S. Gloivanni vecchio s'accorgevano della scomparsa di un ricoverato, il [settantaqnati renne Francesco Orjmenese, affetto da grave forma di flebite. Dato l'allarme, si poteva llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll accertare che il vecchio, opprofìttando dell'entrata nel cortile dell'ospedale di un autocarro, era sgattaiolato via, zoppicando, in pigiama e pantofole. Dal registro risultava abitante in via Totl a Venarla. I carabinieri del posto hanno assodato che nessun Francesco Ormenese ha mai abitato a quell'indirizzo. Resta inspiegablle il perchè della sparizione. Attive ricerche sono in corso. - Il 25 giugno scorso il rag. Vittorio Olivetti di 26 anni abitante in corso Napoli 46 si recava ad Avigliana. noleggiava una barca e si recava nel centro del lago. A sera la barca veniva ritrovata vuota. Si suppone che l'Olivelli sia affogato mentre si bagnava. Invano si è scandagliato Il fondo del lago per cercare il cadavere. llllllliiiliilillllllllililllilliiillillllllllllllilillllll Maria Caiazzo

Persone citate: Caiazzo, Luigi Caiazzo, Maria Caiazzo, Olivelli, Vittorio Olivetti

Luoghi citati: Avigliana, San Paolo