Dodici milioni in palio nel G.P. Milano a San Siro

Dodici milioni in palio nel G.P. Milano a San Siro Dodici milioni in palio nel G.P. Milano a San Siro Il Gran Premio Milano (L. 121milioni m. 3(J001 non può dire di aver avuto la sorte benigna nella edizioni' 1952. Ritirato Granet, che venie- mandato a correre l'avven- tuia m Inghilterra, bocciato da Tesio il suo miglior Ire anni Ca- ran d'Ache, rinunciataci il tran- cese Coretin, la nostra Villa Glori, l'iialo-austriaco Cézanne, rimane- vano in corsa 11 cavalli: 8 c3 anni . die « 4 anni » ed un « S anni ». Tra di essi due cavalli francesi di primo piano, (piali Vamos e L-' Vent. Non pari uno domani i due francesi rimasti a Parigled è quasi certa l'assenza di Irò- quote a cui era attribuito il favore id.l pronostico e dubbia Quella 'del compagno Neebisch che era in corsa per Rancheggiarlo. ii campo dei partenti salvo va-i Kenzoni) della Razza di Rozzano | riazioni dell'ultima ora dovrebbe essere cosi composto: Tommaso Guidi (60. Camici) di Razza Dor-mello-Olgiata, Relief (P. Caprio- della Scuderia Volpcdo. Alibi(58 1/2, Parravnni) e Almaviva (Pacifici) di Razza del Soldo. Vanni Fucci (51, Fancera) di Razza della Sila, Oise (51, Mila- ni) della Razza Ticino, Zeki (51, Partente dubbio Neebisch (51, Rosai della Razza Villa Verde. Nell'assenza di Iroquois, il gravoso ruolo di favorito sarà affidato dal bettlng ad Oise od a Tommaso Guidi ed i due cavalli partiranno certamente appoggia-tissimi. Oise ha al suo attivo il secondo posto nel Derby, nel-l'Omnium. il primo nell'Amedeonel Firenze. Tommaso Guidi ha vinto la Coppa d'Oro, e due altre buone corse; ha subito una speciale preparazione da parte delì'esigentissimo Testo. Per scegliere tra i due bisogna affidarsi a convincimenti personali. Il « flyer » Almaviva tenta il duro percorso d.-i 3000 metri dopo una brillante ed ininterrotta serio di vittorie, l'ultima delle quali sui 2000 metri dei Garbagnatc dove batteva, tra gli altri, Caran d'Ache. E' la grande incognita della corsa. Vanni Fucci e Zeki, che pur hanno delle onorevoli tprove al loro attivo, non ci sem- 1brano capaci di giocare un ruolo primarissimo al pari di Relief. Alibi ft un ottimo accompagnato re e nulla più. La tradizione vuole che questa prova sia vinta da un c tre anni >■. sulla carta il mi gllore è Ois". Non ci stupiremmo affatto che Tommaso Guidi la smentisse e terminasse primo da vanti ad Oise ed a Zeki. g. 1- d.

Luoghi citati: Firenze, Inghilterra, Milano, Oise, Rozzano, Villa Verde