Trasformato il Bologna contro il Novara: 4-1

Trasformato il Bologna contro il Novara: 4-1 Trasformato il Bologna contro il Novara: 4-1 Bologna, lunedi mattina. Il Novara ha avuto la sfortuna di twarn sulla sua strada un Bologna letteralmente trasformato, che ha giocato la sua migliore partita di questo torneo. L'attacco emiliano, sotto l'esperta regia di un Campateli! in gran forma, ha girato alla perfezione; Garcia e Cervellati sono stati, dopo il milanese, gii uomini migliori, mentre anche Gritti, pur assai impreciso nel tiri, e Cappello, ancora a corto di preparazione dopo la lunga assenza dai campi di gioco, hanno fatto il loro dovere. Il Bologna passa subito all'inizio della gara: ricevuto un passaggio da Cappello, Garda da 35 metri manda verso la porta un pallone radente ma non fortissimo, che passando in mezzo ad una selva di gambe si infila di precisione nell'angolo hasso della rete alla sinistra del portiere Corghl. Al 19' altra rete su tiro da lontano: Campateli! batte ima punizione da oltre trenta metri e il tiro violentissimo dell'a'a sinistra, sfiorando la barriera difensiva novarese, manda il pallone ad insaccarsi in rete, senza che Corghi possa neppure tentare la parata. Sei minuti dopo segna ancora il Bologna con Cervellati che sfrutta una respinta corta di Corghi su tiro di Gritti. Nella ripresa al 12' il Novara ha il beneficio di un rigore per un atterramento di Pio'a ad opera di Mezzadri. Lo stesso Picila realizza, ma il Bologna ristabilisce il distacco al 35' con una pregcvo'o azione Gritti* Garcia conclusa da Cervellati.

Luoghi citati: Bologna