Guidata da Perruchon la Cogne prima ad Asiago

Guidata da Perruchon la Cogne prima ad Asiago Ultima selezione dei fondisti azzurri Guidata da Perruchon la Cogne prima ad Asiago Asiaco, lunedi mattina La coppa * Città di Asiago », quarta e ultima prova indicativa, per la partecipazione Italiana alle gare di fondo nel giochi olimpici di Oslo, ai è svolta Ieri sui campi nevosi del Bellocchio, con la partecipazione di tutti gli « azzurri » candidati alla grande spedizione in Norvogia. I dieci centimetri di neve caduta l'altra notte hanno formato l'ideale terreno sia per la stai fetta 4 x 10 km. che per la prova sui cinquanta chilometri e per la gara riservata alla pattuglia az surra. L'attesa maggiore era certamente per la staffetta. La «Cogne» guidata dal forte Vincenzo Perruchon, si è assicurata l'ambita vittoria. Nel computo dei tempi parziali, consegui ti singolarmente -lagli « azzurri » Perruchon è rimasto battuto tut tavia da Rodighiero, da Giacomo Moscie e da Nino Anderlini. Rodighiero a compiere i 10 km della sua frazione ha impiegato 40'35": Moscie 41'20" ; Anderlini 41'31": Perruchon 41'40". La competizione di « gran fon do » sui 50 km. ha dato un solo concorrente all'arrivo: Antenore Cuel. Arrigo Delladio, convenuto qui all'ultima ora, si è prodotto In una significativa prestazione nella prova Indicativa stabilita dal com mlssario tecnico per 11 fondo, conquistando autorevolmente il primo posto. Ecco 1 risultati: Staffetta 4 x 10 km. (qualificazlo ne nazionale) : 1. Unione Sport Cogne, guidata da Vincenzo Per ruchon, in ore 2.51'; 2. Centro Sport. Asiago, guid. da Rodighle ro. in 2.54'45". « Pattuglia azzurra >: 1. Deliadio Arrigo in 41'24"; 2. Federico de Florian, 41'34"; 3. Mlch Virgilio, 41'56. Gara di fondo,.50 km.: 1. Antenore Ouel, unico arrivato. In ore 3.37'10"4/10. Rodighiero, il migliore tra 1 fondisti ad Asiago.

Luoghi citati: Asiago, Cogne, Oslo