Non contano due palloni in rete fra Sanremese e Fossano: 0-0

Non contano due palloni in rete fra Sanremese e Fossano: 0-0 Non contano due palloni in rete fra Sanremese e Fossano: 0-0 Sanremo, lunedi mattina. I tifosi della Sanremese hanno messo in mostra ieri tutta la gamma di esclamazioni di cui è ricco i! dialetto ligure quando vuole e riesce ad esprimere disappunto per una mancata vittoria, ila loro squaara infatti, che da tempo aspira alla sospiratissima promozione, è caduta in un nuovo mezzo infortunio casalingo — metodo certo non ideale per chi voglia condurre a termine con successo l'inseguimento al Vigevano — e, quel che è peggio, ha dimostrato una sconsolante impraticità offensiva facendo per tutti i 90 minuti il gioro della salda difesa fossanese. II pareggio dei piemontesi è stato in sostanza del tutto meritato, e la loro tattiva (quella del muro davanti al portiere all'Insegna del < di qui non si passa ») è pienamente riuscita: ci sono dei ragazzi in gamba intorno a Giletta, classico e potente centro mediano di rottura che. con l'exgranata Francone e li portiere Guzzoni, ha diviso la palma del migliore in campo. A dire la verità, Guzzoni è stato battuto addirittura una volta e... mezza nel breve giro di un solo minuto, e l'episodio accaduto allo scadere del primo tempo ha suscitato un soffio di tempesta, peraltro presto placatosi. Il « la » è partito da un tiro dell'ala destra sanremese Ce Ioni, tiro che, forse un po' corretto dal vento, diede netta l'Impressione di avere battuto dentro la rete del Fossano prima di tornare in campo. Fu un'impressione che ebbe non solo Il pubblico, ma anche l'arbitro (Andreoni di Milano) che, da principio, sanzionò 11 goal. Come il direttore di gara si girò per indicare la meta, campo, intravide però un segnalinee che agitava disperatamente la bandierina. Corsa generale verso Io sbandieratore, comizio un po' agitato e arbitro onesto: il pallone era stato amico dei piemontesi o non era entrato In rete. Detto tra parentesi: doveva proprio essere cosi, dal momento che, a partita ter minala, con molto senso sportivo, persino un paio di dirigenti san remesi fu d'accordo nel riconoscerlo. Ma torniamo alla gara: il signor Andreoni — poveretto, piuttosto nei pasticci — ripescò la palla e la scodellò a un paio di metri dalla rete fossanese, in un'indescrivibile confusione. Che cosa sia capitato, sono pochi a saperlo: fatto sta ed è che 11 pallone, calciato da Bottoni, fini in fondo alla rete. Il centro avanti aveva però tirato prima che fosse stato effettuato dalla sfera il regolamentare salto sul terreno. Quindi: nuovo annullamento. Finiva il primo tempo e fu un bene per tutti. Nella ripresa il Fossano strinse i denti e contenne ogni offensiva; privo del centrattacco titolare Testa, si impaperò perfino nelle non rare azioni di contrattacco; ma per chi parte con il miraggio del successo a metà, il risultato di 0 a 0 è In fin dei conti un punteggio che vale una vittoria. Molto pubblico e sole primaverile. GIGI BOCCACCINI Saronno-*Biellese 1-0. — Ha segnato per i! Saronno Carelli al 13' della ripresa. 1 bianconeri blellesi si sono lasciati superare in velo cilà dai pur modesti avversari, •Aosta-Casale 2-2. — Hanno se guato Ber nocchi (Ao.) al 10' del primo tempo; Brena (C.) al 2, Cavinolo (C.) su rigore al 18', Dalmonte II (Ao.) al 20' della ripresa •Savona-l'ro Vercelli 3-1 — Mar catori: Biglino (S.) al 3" e al 45' del 1" tempo; Malinvernl (P.V.) al 17', Longoni (S.) al 27' della ripresa. Il Savona ha dominato da un capo all'altro delia gara, per mettendo ben di rado agli ospiti di essere minacciosi.

Luoghi citati: Aosta, Fossano, Milano, Sanremo, Saronno