Finora vane le ricerche per rintracciare il vincitore

Finora vane le ricerche per rintracciare il vincitore I 40 MILIONI DELLA LOTTERIA Finora vane le ricerche per rintracciare il vincitore Genova, 31 marzo. Il biglietto che ha vinto 1 40 milioni della lotteria di « Solidarietà nazionale » è stato venduto a Pegli, nella tabaccheria 253 sita in via Martiri della Libertà 66, condotta da tale Marcello Ghersi. Alla tabaccheria sono addetti una ragazza di 18 anni, Giovanna Ghiazza e la madre di costei, Maria. Fu appunto la Giovanna a staccare il biglietto vincente. Da principio la ragazza ha fornito tracce piuttosto vaghe sulle persone che sono state venerdì scorso a comperare gli ultimi quattro tagliandi del blocchetto. Poi a furia di spremersi le meningi riuscì a rammentare che gli acquirenti dovevano essere un muratore, una studentessa, amica di Giovanna, di una signora «con il tiglio in Australia» e una certa signora che indossava, all'atto della compera, un giubbotto di pelliccia. De ricerche svolte in seguito a queste prime indagini, hanno portato a identificare dapprima il muratore, certo Vincenzo Funtori: egli aveva acquistato il biglietto A. C. 01560. Poi si è trovata la signora «con il figlio in Australia», Gincomina Garipoli: costei aveva il biglietto 01557. Infine fu rintracciala la studentessa, certa Glnuccia Panarelll: molto malinconicamente ha fatto rilevare clic il suo biglietto porta il n. A. C. 01558. E il biglietto A. C. 01559? Nessuno ha ancora potuto accertare l'identità della signora « dal giubbotto di pelliccia ». Stando ad alcune voci, per altro non confermate, si tratterebbe di tale Quirici, abitante in zona Rexello. Stando ad altre voci — clie non hanno trovato conferma tino a questo momento — il vincitore sarebbe un muratore dell'Ansaldo Coke.

Persone citate: Garipoli, Giovanna Ghiazza, Glnuccia Panarelll, Marcello Ghersi, Quirici, Vincenzo Funtori

Luoghi citati: Australia, Genova