Pensionato settantenne investito ed ucciso da un tram in corso Francia

Pensionato settantenne investito ed ucciso da un tram in corso Francia Pensionato settantenne investito ed ucciso da un tram in corso Francia All'ultimo momento, avvedutosi del pericolo il disgraziato cerca invano di scansarsi S Continua la triste serie delle disgrazie stradali; ieri, purtroppo, la cronaca ne ha registrata una mortale. Verso le 16 di ieri il pensionato Giuseppe Bertodatto fu Giuseppe, di 72 anni, era uscito di casa con l'intenzione di fare alcune compere: in mano teneva una grossa borsa. Alle 16.15 circa, dopo essere entrato in un paio di negozi, attraversava corso Francia all'altezza di via Sant'Ambrogio. Nell'attraversamento del corso, fulminea, avveniva l'orribile sciagura. Non si sa ancora di preciso come siano andate le cose. Pare comunque che il povero Bertodatto si sia avventurato sulla sede tramviaria senza accorgersi del rapido sopraggiungere della vettura numero 2717 della sesta linea. Il manovratore frenava e scampanellava: il Bertodatto — sembra — si arrestava incerto, avanzava, poi indietreggiava. Infine, intuito il pericolo gravissimo, con un salto cercava di levarsi'dalle rotale, ma ormai era troppo tardi. Pur con le ruote bloccate dalla frenata il tram, slittando, lo investiva in pigino e lo scaraventava al suolo. Immediatamente numerose persone accorrevano in suo aiuto: ma il disgraziato, col capo schiaccia to e Insanguinato, già rantolava e appariva in fin di vita. Con una macchina lo si traspor tava a tutta velocità all'ospedale Maria Vittoria: al primo esame i medici si rendevano conto del suo stato disperato: la base cranica era fratturata ed esisteva lo spappolamento parziale del cervello. Mentre gli prodigavano le prime cure, il poveretto decedeva. ; U t it Giuseppe Bertodatto

Persone citate: Bertodatto, Giuseppe Bertodatto