Gli schermitori torinesi possono vincere il Trofeo Nodi

Gli schermitori torinesi possono vincere il Trofeo Nodi Gli schermitori torinesi possono vincere il Trofeo Nodi La parentesi internazionale che per la seconda volta ha interrotto l'attività interna degli schermitori italiani si è chiusa con maggiori soddisfazioni della precedente. A Genova gli spadisti azzurri, sebbene tardi a mettersi a fuoco, hanno vittoriosamente reagito al predominio iniziale dei francesi imbaldanziti, conquistando per la quinta volta consecutiva la Coppa Mollò che sembrava proprio dovesse attraversare le Alpi. A Roma Renzo N'ostini si è pp-so una netta rivincita sul grande rivale d'Oriola, dimostrando chi1 le sue mire all'alloro olimpico non peccano di troppa presunzione, mentre Ferrari si sbarazzava agevolmente dello sciabolatore Tournon. Domenica si tornerà alle lotte intestine con la conclusione del Trofeo Nadi chi- nelle quattro trascorse giornate non ci ha ancora rivelalo il nome della Società campione, condannando soltan to il Triolo di Palermo e la Piacentina alla retrocessione per far posto al Raggetti d: Firenze e alla Bentegodi di Verona vincitrici del Torneo delle cadette. Tre squadre soltanto possono ormai aspirare al prestigioso titolo: il Kid.-s di Livorno a quota quattordici, il Pessina di Roma e il Cus-Torino che lo inseguono ad una lunghezza. Queste ultime però si troveranno a faccia a faccia a Milano, dove converranno pure la Maniriarotti, lo Stadio Roma, la Cassa di Risparmio e il Pro Novara, tagliate fuori dalla lotta per il primato, ma sempre temibili anche per i quiriti e per i subalpini. I labronici Invece dovranno sbrigarsela col Circolo della Spadn di Venezia, che in casa propria, con l'ausilio di Ragno, Plnton e Racca. potrebbe anche giocare un Uro mancino ai grandi favoriti (ripetendo l'« exploit » dello scorso anno), rimettendo cosi in gioco l'assegnazione del trofeo di cui è detentore il Pessina. Al Giardino di Milano, alla Comense, al Triolo e alla Piacentina non rimarrà che far da spettatrici al duello decisivo, il cui esito sarà atteso con ansia soprattutto a Milano. c. f. Ecco il programma: MILANO: Cus-Torino. Pessina Roma, Mangiarotti Milano, Stadio Roma, Cassa Risparmio Milano, Pro Novara.:' VENEZIA: Circolo della Spada Venezia, Fides Livorno, Giardino Milano, Comense, Triolo Palermo, Piacentina.