Le macchine del Rallye giungono oggi al Seslriere

Le macchine del Rallye giungono oggi al Seslriere Le macchine del Rallye giungono oggi al Seslriere Il 3» Rallye automobilistico del Sestriere si avvia alla conclusione, con una lunga marcia che la nebbia e il gelo rendono assai ardua. Nella notte da giovedì a ieri erano convenuti a Torino, da 11 città di partenza, 79 equipaggi. La prima parte del Rallye, cioè gli oltre mille chilometri a media libera, sino a Torino, aveva già dato una setacciata al centinaio di partenti. Si iniziava allora ,Ja seconda parte, quella elle terminerà oggi pomeriggio al Sestriere: il viaggio Torino, Piacenza, Bologna, Firenze, Roma, Radicofani, La Spezia, Imperia, Colle di Nava, Torino, Sestriere, alla media di 45 km. per le auto tino a 750 crac, e di 50 per le altre. Tra Stupinigi e Airasca le macchine dovranno essere lanciate per 3 km al 35 per cento della velocità di catalogo; a Perosa Argentina 11 controlloorario penalizzerà i ritardi e gli anticipi superiori a 5"; lo stesso avverrà al Sestriere. L'odierno controllo di TorinoEsposizioni, al Valentino, funzionerà dalle 12 alle 16. La nebbia, specie nel tratto notturno nella Valle Padana, ha causato ritardi e qualche incidente: l'auto di Ovidio Cappelli e Gabriele Nagas, all'uscita dell'autostrada Milano-Torino, andava a cozzare — per mancanza di visibilità — contro un autocarro fermo. Cappelli, che era al volante, ha riportato fratture costali, mentre Nagas rimaneva ferito leggermente. Analoghi incidenti sono capitati all'algerino Mouries, nei pressi di Piacenza, e a Felice Schiano e Delfino Moretti da Aosta, in località Quattordio; il francese Meyrat, uno dei più quotali al successo risulta ritirato, sulla via Emilia, per guasto alla sua Talbot. Brignone e Rabezzana avevano dovuto rinunciare a ripartire da Torino, a causa di un banale inconveniente. Molta folla ai luoghi di controllo e nelle altre città lungo il percorso; il Rallye sta suscitando dovunque al suo passaggio un gl'alide interesse. Il passaggio a Roma è avvenuto ieri sera dalle 19 alle 24.

Persone citate: Brignone, Cappelli, Delfino Moretti, Felice Schiano, Nava, Ovidio Cappelli, Rabezzana