Le grandi nevicate nel Friuli

Le grandi nevicate nel Friuli Le grandi nevicate nel Friuli Il traffico con l'Austria interrotto - Bloccato il direttissimo TarvisioTrieste e soppresso il diretto Vienna-Roma nel tratto Tarvisio-Udine Udine, 15 febbraio. A causa delle eccezionali nevicate la situazione delle comunicazioni in Friuli, specialmente nelle zone alte, si. presenta assai precaria. Tra Tarvisio e Pontebba e al valico di Coccau, attraverso il quale si svolge il traffico da e per l'Austria gli automezzi si trovano nella impossibilità di circolare e alcuni di essi risultavano stamane letteralmente sepolti nella nr>ve. Anche oggi 11 movimento ferroviario, specie quello gravitante verso la zona di frontiera, ha subito forti ritardi, a causa dei guasti prodottisi lungo le linee. Il direttissimo Tarvisio-Trieste è rimasto ieri bloccato a Chiusaforte a causa di una slavlna precipitata all'altezza dì Doglia. Altri con-vogli, in formazione alla me-sono stati sop-- i» ...ji pressi per le precarie condì- zioni in cui erano venuti a trovarsl parecchi tratti dì 11- nee. Il diretto Vienna-Rena delle ore 0,45 è stato soppresso per il tratto Tarvisio-Udine. Frane sono segnalate tra Camporosso e Ugovizza. Un grosso pino, divelto dalla tormenta tra Moggio Udinese e la stazione per la Carnia, è finito sui binari della ferrovia. A Gemona un filo della linea elettrica ad alta tensione, alimentante la ferrovia, si è spezzato, causando un'altra interruzione nel traffico.

Persone citate: Doglia