Un nuovo colpo di scena nella vicenda derpovero,, milionario

Un nuovo colpo di scena nella vicenda derpovero,, milionario Un nuovo colpo di scena nella vicenda derpovero,, milionario Non esiste il figlio illegittimo - L'erede universale sarebbe persona estranea alla famiglia - Oggi i funerali Dal giorno della sua morte, cioè da sabato scorso, la salma del « povero » milionario, Giovanni Giacomotti. giace al Maria Adelaide. Attorno ai suoi funerali si è accesa una controversia fra la moglie e il figlio da una parte e gli altri « parenti », 1 Larivei, dall'altra: ciascuno voleva occuparsi delle estreme esequie del defunto. 'Alla fino l'hanno spuntata i Larivei e, a loro spese, si svolgeranno i funerali, oggi pomeriggio. Nella vicenda s'è inserito Ieri un nuovo colpo di scena: l'Ezio Larivei non è figlio del Giacometti, è semplicemente figlio della signora con cui il «povero» milionario convisse dal 1921 al 1948. Tuttavia — secondo quanto egli dichiara — il Giacometti lo amava come un vero figlio e lo trattava per tale: tanto è vero che quando redasse testamento, lo nominò erede di tutte le sue sostanze. A proposito delle sostanze il Larivei ritiene che il patrimonio lasciato dal Giacometti sia abbastanza notevole, ma sia assai inferiore ai venti milioni, e che s'aggiri probabilmente sui tredici-quattordici o forse meno. Egli non sa se il figlio e la moglie intendano far causa per far valere i loro diritti: il testamento, è regolarmente depositato presso un notaio e tra qualche giorno sarà aperto. Il Larivei ci ha confermato che solo dal 1948 — cioè dalla sua partenza, con la madre, per l'Argentina — 11 Giacometti s'era ridotto in tristi condizioni e s'era dato al bere: prima era persona normalissima, vestiva e si comportava da uomo civile.

Persone citate: Ezio Larivei, Giacometti, Giovanni Giacomotti, Larivei

Luoghi citati: Argentina