Pane di tipo unico in vendita domani

Pane di tipo unico in vendita domani Agitazione dei panificatori e degli operai Pane di tipo unico in vendita domani L'ormai lunga vertenza per il prezzo del pane non accenna ancora a concludersi. Riunitisi ieri in assemblea, 1 panificatori han deciso una nuova manifestaaione di protesta in quanto l'aumento da loro auspicato non è stato concesso. Domani essi metteranno in vendita li solo pane a « sfllatlno » <di peso non Inferiore ai 200 grammi) e 1 grissini. Per evitare le contestazioni dell'ultima volta, non verranno confezionati altri tipi (all'olio, al burro, al malto ecc.). Solo agli ospedali, verrà assicurato 11 solito rifornimento. Queste decisioni valgono soltanto per domani. Nel pomeriggio, infatti, i panificatori si riuniranno nuovamente per decidere altre forme di protesta. Fortunatamente, la prefettura annuncia per sabato pomeriggio, alle ore 16, una riunione del Comitato prezzi per l'esame della questione. Si può quindi sperare in una definitiva decisione che ponga fine allo stato di dilllllll*llllllllllllllllIllltllllllI1llllllllI1llllllltlfllt sagio In cui è venuta a trovarsi la cittadinanza. In nottata, però, una nuova notizia da Roma lascia prevedere che, anche risolta In un senso o nell'altro la questione del prezzo, non per questo tutto tornerebbe normale nel settore pane. € 1 lavoranti panettieri — comunica Infatti 1' A.N.S.A. — sono in agitazione per ottenere la rivalutazione, la scala mobile e tre scatti d'aumento della contingenza. Per tali ragioni, lo tre organizzazioni sindacali hanno ieri deciso di proclamare Io sciopero generale di categoria nella giornata del 4 febbraio ». Una decisione del genere è in pieno e stridente contrasto con l'atteggiamento del panificatori torinesi i quali, a più riprese in questi ultimi giorni, hanno dichiarato di non poter sostenere nemmeno gli attuali oneri salariali ed hanno esplicitamente annunciato la loro intenziono di sospendere unilateralmente la validità del contratto di lavoro di categoria. lllllllIllIttlllllllllltl1l1tItlIII1llllifllIlllltlflltlflll

Luoghi citati: Roma