Una sposina si avvelena per dispetto al marito

Una sposina si avvelena per dispetto al marito Una sposina si avvelena per dispetto al marito All'ospedale Maria Vittoria sono andate sensibilmente migliorando le condizioni della ventenne Virgilla Bruma che la scorsa notte era stata ricoverata con prognosi riservata per avvelenamento prodotto da barbiturici. Verso sera I sanitari, considerandola fuori pericolo, hanno acconsentito -- dietro richiesta dei familiari — che essa venisse riportata nella sua abitazione. La polizia intanto ha svolto indagini per chiarire tutta la vicenda. Virgilia Bruma, che è una giovane molto avvenente (tempo fa era stata eletta « miss Varazze ») è sposa da soli sette mesi con un suo collega d'ufficio. I rapporti tra i due coniugi sono stati sempre molto buoni, ma purtroppo entrambi sono estremamente gelosi senza alcun fondato motivo. La notte di Capodanno, in compagnia di^lcuni amici, essi si recavano in un locale notturno per festeggiare degnamente l'avvenimento. Qui purtroppo la sorte serbava loro un brutto tiro. Il marito della Bruma eccedeva un pochino nel bere, cosicché ad un certo punto abbandonava al tavolino la legittima consorte per ballare troppo tenacemente con una signorina del locale. Tanto bastava per suscitare al mattino seguente una violenta scenata. MiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiritiiiiiiiiiiMriiiiiiii Entrambi offesi, non si rivolgevano la parola per alcuni giorni, finché l'altra sera la. troppo giovane ed Impulsiva sposina per far dispetto al marito «e ne andava al cinematografo per conto suo. Baruffa d'innamorati e nulla più: ma purtroppo gl'innamorati sono irragionevoli. Al ritorno la Bruma veniva accolta da una nuova scenata. Essa ne restava scossa a tal punto che non appena sl trovava sola Inghiottiva alcuno pastiglie di sonnifero. Probabilmente intendeva soltanto spaventare il marito, ma la dose era cosi forte che doveva essere ricoverata all'ospedale.

Luoghi citati: Varazze