Le sciagure stradali

Le sciagure stradali Le sciagure stradali Una sciagura che per poco non ha avuto ben più tragiche conseguenze si è \ .'Icata ieri a PARA SABINA (Ro ma) mentre al uni operai stavano scaricando da un camion delle lastre di marmo. Ad un certo momento, per l'allenta- mento dei freni il camion cominciava a muoversi lentamente per la strada in discesa. L'autista cercava di arrestare il veicolo ma inutilmente, che i freni si erano rotti del tutto. Per evitare di investire un gruppo di bambini che giocavano, l'autista sterzava disperatamente e il camion, che intanto aveva raggiunto una paurosa velocità, dopo aver abbattuto un albero ed aperto una larga breccia nel muro di un giardino, si rovesciava. Mentre l'autista si salvava, 1 due operai che erano sul camion, rimasti colpiti dalle lastre di marmo, sono in fin di vita. Due morti è il tragico bilancio di un'altra sciagura stradale avvenuta sabato sera a Ronchis di Torreano presso UDINE: due giovani, il 18enne Gemini Sawacinl e il 19enne Tonerò Redic, montati su una motocicletta, si presume perchè abbagliati dal fari di un camion sono andati a cozzare violentemente contro questo morendo poche ore dopo all'ospedale di Cividale per le gravi ferite riportate. Due disgrazie a LECCO. Il ventitreenne Costantino Co stantin, per evitare un passante, è ruzzolato con la sua moto morendo poco dopo. Due altri motociclisti: Giuseppe Boslsio di 19 anni e Luigi Riva di 23, sono finiti contro un pa Iracarro ferendosi gravemente A OMEGNA il trentaeelenne Mora Benedetto, caduto da un autobus per l'improvvisa apertura dello sportello, è deceduto all'ospedale per paralisi cardiaca provocata dalle gravi ferite riportate. Presso ALESSANDRIA l'auto guidata da Francesco Armano ha investito 11 ciclista Remigio Carpanese di 21 anni che è stato ricoverato in grave stato. // l

Persone citate: Francesco Armano, Giuseppe Boslsio, Luigi Riva, Para Sabina, Remigio Carpanese

Luoghi citati: Alessandria, Lecco, Omegna, Ronchis, Torreano, Udine