Rete di Piola per il Novara a Lucca: 1-1

Rete di Piola per il Novara a Lucca: 1-1 Salda difesa azzurra Rete di Piola per il Novara a Lucca: 1-1 Lucca, lunedi mattina Nella squadra toscana tre giocatori sono tornati ieri a vestire la maglia rosso-nera: Caprili, a squalifica scontata, e Maestrelli e Frandsen rimessisi dai noti incidenti. Per contro l'infortunio che ha costretto Tontodonati a rimanere ai margini del rettangolo verde ha giovato a Nuoto per essere riconfermato aifola sinistra. In tema di conferme è il caso di sottolineare la soddisfacente prova offerta da Degli Innocenti, che ha ancora giocato terzino, questa volta a destra, con Caprili. Con il ritorno di Frandsen e Maestrelli l'attacco della Lucchese ha acquistato una nuova vitalità che ha consentito al reparto di effettuare una incessante pressione nell'area novarese, un'area però strenuamente salvaguardata dai difensori ospiti, ohe hanno lottato a denti stretti per conservare il pareggio. Nel Novara Piola è stato controllato strettamente da Greco e Feccia ed Alberico hanno lavorato sodo. Ottimo, come si è detto, il reparto difensivo. La cronaca. Al 3' Maestrelli centra la palla su Frandsen, inducendo il danese al pronto tiro a rete mentre Corghi sta per uscire. La sfera nel corso della sua traiettoria è fermata quasi in extremis da Mainardi a porta vuota. Il Novara impegna De Fazio per la prima volta soltanto al IV con una debole stoccata di Pesaola. Il goal della Lucchese avviene tre minuti dopo, quando già la compagine toscana denunciava di non possedere più la vivace spinta in avanti che caratterizzava In azioni congegnate in apertura. Scarpato ha la meglio su Renica e fugge, palla al piede, fino a metà campo. Di qui egli lancia Frandsen che può liberarsi di Molina con un balzo e piombare così sul pallone e segnare. Trascorrono però appena tre minuti che il Novara perviene al pareggio. Al SS' infatti su calcio di punizione Piola insacca in rete di prepotenza. La punizione, battuta da Baira, conclude la traiettoria sul piede di Renica, che spara deciso e fortissimo su De Fazio. Il portiere rosso-nero proteso in alto non afferra la palla ohe, deviata dalle mani, si stampa sul montante rimbalzando in area davanti a Piola. Poteva il < vecchio > perdere un'occasione tanto propizia t No di certo. E la palla è finita in rete, speditavi prepotentemente dall'intramontabile Silvio. g. b. LUCCHESE: De Fazio; Degli Innocenti, Caprili; Avanzolini Greco, Scarpato; Lucchesi, Maestrelli, Frandsen, Talti, Nuoto. NOVARA: Corghi; Malnardi, De Togni; Roeèn, Molina II, Baira; Renica, Feccia, Piola, Alberico Pesaola. ARBITRO: Gemini, di Roma. RETI: Frandsen (L.) al 22'. Piola (N.) al 25' del primo tempo. SPETTATORI: 8000 circa.

Luoghi citati: Lucca, Novara, Roma