I due successi delle squadre liguri

I due successi delle squadre liguri I due successi delle squadre liguri ' In A: la Sampdoria si impone a Legnano 2-1 - In B: Genoa-Verona 2-0 Legnano, lunedi mattina. L'incontro ha segnato una nuova deludente prova del Lagnano che, dopo essere riuscito ad equilibrare nel primo tempo 11 gioco più organico dei liguri, non è riuscito nella ripresa a trattenere l'offensiva della Samp. Hanno deluso particolarmente i tre svedesi, e solo Trevisen e Mazza, in tutta la squadra, hanno cercato di coordinare le slegate azioni offensive dei lilla. Dal canto suo, la Sampdoria ha messo in vetrina un insieme omogeneo e scattante, che ha meritato la vittoria per la netta superiorità, dimostrata. Nel primo tempo, dopo che entrambe le squadre avevano fallito parecchie buone occasioni, 11 Legnano andava in vantaggio al 44' su rigore. La azione ha avuto inizio da una punizione tirata dà Colpo che generava una paurosa mischia sotto la porta di Moro: Revere stava per concludere, ma Fommel lo tratteneva. Rigore, trasformato da Tre vis an. La Sampdoria partiva alla controffensiva nella ripresa, raggiungeva il pareggio al IO* con Gei e perveniva alla vittoria al 19 con Bassetto su calcio di punizione. H tiro dosato ingannava Gandolfl che si lanciava troppo tardi sulla traiettoria. La partita, ormai dominata dai bleu-cerctiiati, non aveva più storia: da registrare solo alcune avanzate liguri, che, per poco, non facevano aumentare il bottino dei vincitori.

Persone citate: Bassetto, Mazza, Moro

Luoghi citati: Legnano, Verona