Ucciso da una moto sotto gli occhi del padre

Ucciso da una moto sotto gli occhi del padre Orribile fine di un piccino di 6 anni a Orio Canavese Ucciso da una moto sotto gli occhi del padre Un ciclista cade e muore per la frattura della base cranica - In auto con cinque persone si capovolge a Brandizzo : il guidatore in fin di vita Mentre correva incontro al proprio padre, il bambino Giovanni Locatela, di anni 6, è stato investito travolto e ucciso da una motocicletta. La orribile disgrazia è avvenuta ieri,alle ore 16, nei pressi di Orio Canavese, sulla strada che parte da Caluso. Qui si trovava il piccolo Locatela. Egli era intento a giocare dietro un carro fermo sulla strada, quando vide U padre in un prato che caricava del fieno. Il bambino, senza riflettere sul pericolo cui poteva anda- - a a . . o A ; , i i a i i o re incontro, si dispose ad attraversare la strada. Appena usci a lato del carro sopraggiunse la motocicletta guidata da Pierino Franchioli di anni 26 da Castellamonte. Il giovane si sforzò invano di evitare l'investimento. Colpì in pieno il Locatelli e lo gettò alcuni metri più avanti. IT piccino battè col capo sulle pietre e perse immediatamente la vita. Accanto al suo cadavere accorse subito il padre Angelo Locatelli, di anni 40. Il poveretto, disperato della sorte toccata al suo unico figlio, lo fece trasportare alrospedale di Caluso, ma ormai ogni cura era vana. * Percorrendo in bicicletta la strada, fra Sommariva Bosco e Canale, il trentacinquenne Sebastiano Tomatis fu Stefano cadeva a terra e riportava gravi ferite. Trasportato all'ospedale di Canale il poveretto decedeva quasi subito. L'incidete' è avvenuto verso le ore 8 di ieri. Pare che la disgrazia sia dovuta ad un improvviso malore del ciclista che precipitando aL suolo, ur tò con la tempia destra sopra un sasso. * Un'automobile « Balilla », guidata da Giorgio Di Giorgio, di anni 23 da Chivasso è uscita fuori strada e si è capovolta nei pressi Brandizzo. Il Di Giorgio ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato all'ospedale di Chivasso con prognosi riservata. Dei quattro passeggeri, che si trovavano a bordo della vettura, solo Giovanni Pezzana di anni 18 da Chivasso ha riportato contusioni guaribili in giorni 15: gli altri tre sono rimasti illesi. * Due scooteristi sono finiti all'ospedale in seguito ad un violento scontro. Verso le 20 di ieri il ventinovenne Giovanni Rosso, abitante in via Asinari di Bernezzo 106 percorreva via De Sanctis sulla sua motovespa quando veniva a collisione con Giovanni Bolle, di 29 anni, domiciliato in via Giacomo Dina 38, che sopraggiungeva da via Gronda. All'Astanteria Martini i due sono stati giudicati guaribili in una decina di giorni, per ferite multiple. . | Riduzioni E.N.A.L. — Astor, u Massimo. Odeon, Star. Bernini, I Regina, Belgio, Brescia. Palermo, - Edera, Nord. Vlnzaglio. Italiano, i Eliseo, Moderno, Italia, Teatro Al 1 fieri.

Persone citate: Angelo Locatelli, Bernini, Di Giorgio, Giorgio Di Giorgio, Giovanni Bolle, Giovanni Pezzana, Giovanni Rosso, Locatelli, Pierino Franchioli, Sebastiano Tomatis