Chiarlone primo nella gara di Ciriè

Chiarlone primo nella gara di Ciriè Chiarlone primo nella gara di Ciriè Cirio, lunedi sera. il nome ed il ricordo del grande campione di Ciriè, Giovanni Brunero sono stati ancora una volta degnamente rievocati nella disputa del gran premio Intitolato allo scomparso. Oltre 60 dilettanti (seniores e Juniores) hanno dato vita alla corsa svoltasi su un tracciato di 146 chilometri. Nomi veramente Illustri del dilettantismo si sono allineati al «via» da Ciriè (ore 8,16) e la « maglia bianca » Valerlo Chiarlone (che si trova attualmente in vero stato di grazia), dopo una fuga solitaria di oltre 60 chilometri (dalla salita del Lys al traguardo) ha realizzato la sua 6» vittoria della corrente stagione, conquistata con una sicurezza ed una forza addirittura Impressionanti. Il vincitore è giunto sull'ordinatlssimo rettilineo del vialone-stazione di Ciriè, tra gli applausi del pubblico, con un vantaggio di 6' e 54" sugli inseguitori, dimostrando una freschezza sorprendente. Per completare il successo, secondo e terzo posto della classifica sono ancora toccati al Pedale Acquese (che ha rinnovato l'affermazione dello scorso anno), con Igino Bavera e Mario Rosso Ilo. » ». Ordine d'arrivo: 1. Chiarlone Valerio (Pedale Acquese) che percorre Km. 146 in ore 4,10' alla media orarla di Km. 36,040 : 2. Bavera Igino (id.) a 6'46"; 3. Rossetto Mario (id.) a ruota; 4. Cogo Guerrino (Vallestroaa) a5'50"i Chiarlone (a destra), vincitore del G. P. Brunero.

Luoghi citati: Ciriè