Borietti e Stella Rossa viacoao nella 1a giornata

Borietti e Stella Rossa viacoao nella 1a giornata Borietti e Stella Rossa viacoao nella 1a giornata Sanremo, 28 dicembre. Il II Torneo cestlstico Internazionale di Capodanno ha avuto felice inizio oggi sul campo allestito al Tennis Club, ed alla presenza di un discreto pubblico. La squadra campione d'Italia, la Borolimpia di Milano, ha trovato nei belgi del Rocing degli avversari tenaci, 1 quali non per nulla intimoriti dal vantaggio acquistato in part.-nza dalla squadra italiana, si sono ripri-sl brillantemente tino a chiudere la prima parte con lieve svantaggio, ed assumendo nella ripresa il comando del gioco. E' stato un secondo tempo entusiasmante per l'alter, narsì dei cesti da una parte e dal; : l'altra, fino a 42-42, quando gli \italiani passavano con autorità e i per merito di Stefanini al coman do dell'Incontro, che si aggiudica vano dopo una strenua lotta. Più farile era invece il successo ! della Stella Rossa di Belgrado sul| l'Urania di Ginevra; gii svizzeri, i pure impegnandosi a fondo, non sono mai riusciti a mettere In forse l'esito dell'incontro. Domani si disputeranno gli incontri Borietti Olimpia contro Urania e Racing contro Puc di Pal riffi. Ecco i risultati, le squadre e il numero dei punti segnati da ciascun giocatore : Borietti Olimpia batte Racing Brinisene 50-43 (26-23). BORLETT1 ; Acerbi, Benazuz (2), Gamba. Miliani (4), Pagani (8), Romantitti (17). Rubini, Sforza (2). Stefanini (22). Valseceli!. RACIN'O: Hermandez (10). Von Bovol, Waget, Hermana (15), Ey1 (3), Cosmans (5), Von Gols (Si, Wittevronehel (2), Be-llens e Vanderstichelns. Arbitri Pinto di Roma e Andrl di Trieste. Stella Rossa di Belgrado b. Urania di Ginevra 47-31 (27-15). STELLA ROSSA: Potovic (2), Gel (6). Sokolovic Andrijaevic (4), Demsar (12), Curde (2), Nesic. Kalember (9). BJegoJevlc (6), Jovanovic (2). Godzir (4). URANIA: Tìough (13), Bassy (2). Chiappino (8), Cottier (3), Currat. Grimaldis (1), Berraud. Slackly (4), Mattey Budgey, Terriero. Arbitri Gagliardi di Milano e Dina di Roma. |7„ Formentin e Kriezu nella squadra partenopea Napoli, 28 dicembre. Le speranze carezzate dall'alte natore del Napoli di poter allinea i re, per lo meno, TodéschìnT, nella ' partita contro la Juventus, in ma niera da non mutare il blocco ine diana-difesa, sono sfumate questa mattina ne! corso dell'allenomen | to. Todeschini infatti non si è . presentato perchè ancora fobbrici tante, e la sua sostituzione con 1 Granata è ormai un fatto certo, Pertanto la formazione del Na poli sarà la seguente: Casari; Del IFrati, Viney; Granata, Gramigna, Castelli; Amadei, Formentin. Astorrl, Scopigno, Kriezu. Avremo quindi II rientro di Formentin che è tuttora giù di forma, e di Kriezu. L'albanese è allo sua terza partita in questo campionato, e alla sua prima esibizione dinanzi al pubblk-o napoletano, che l'anno scorso lo ha spessissimo beccato. Anche sotto il profilo psi cologico, quindi, la partita si pre senta per il Napoli sotto brutti auspici. Date le condizioni ftsich» non brillanti di Astorrl e il discutibile grado di forma degli altri, ben poche speranze si nutro no negli ambienti partenopei per l'incontro con i bianconeri di Torino.