Quali inolivi hanno indotto la giovane a gettarsi sotto il Ireno la notle di Maiale?

Quali inolivi hanno indotto la giovane a gettarsi sotto il Ireno la notle di Maiale? Quali inolivi hanno indotto la giovane a gettarsi sotto il Ireno la notle di Maiale? Il mistero non è stato c Alle ore 7,30 del giorno di Santo Stefano veniva trovato, sul binari della t Canavesana », circa e metà strada fra S. Benigno e Volplano, il cadavere di una donna orrendamente maciullato; i lineamenti del volto erano cosi sfigurati che subito non fu possibile stabilire se fosse una giovane oppure una vecchia. La macabra scoperta venne fatta dal macchinista di un convoglio diretto a Torino. Nell'incerta luce del mattino nebbioso egli vide una figura umana atesa fra 1 binari: frenò bruscamente, scese, vi si accostò e notato con raccapriccio che era una donna morta, provvide a far informare i carabinieri. Questi iniziarono subito le indagini, per l'Identificazione del cadavere che fu possibile soltanto a tarda sera, nella sala mortuaria del cimitero di Volpiano. Fu uno zio della vittima — la signora Bruna Fulon di 28 anni, moglie di un operaio abitante nel paese — ad effettuare il riconoscimento e a dichiarare ai carabinieri che la donna era scomparsa alle ore 18 del giorno di Natale e che da quel momento più nessuna notizia si era avuta di lei. Vennero interrogati il marito, i parenti e conoscenti, ma finora non è stato possibile raccogliere molti elementi atti a chiarire completamente il tragico fatto. La donna era sposata, come dicemmo, ad un operalo, Timoteo Pulon di 29 anni; i coniugi risièdevano a Volpiano da un palo d'anni; provenivano da un paese del Veneto. Pare che non sempre regnasse buona armonia in casa loro; tuttavia 1 contrasti familiari non erano cosi gravi — a detta delle persone interrogate — da Indurre la donna alla disperata determinazione di togliersi la vita (che si tratti di suicidio è quasi certo: nessun elemento è stato raccolto che possa far supporre una disgrazia). Si è pensato anche a motivi di salu te: la giovane donna da un pa io d'anni non poteva attendere che saltuariamente ai lavori del lllllllllllllHIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMI hiarito e le indagini dei campi, a causa di frequenti malesseri. Ma anche il male di cui soffriva pare non fosse di natura cosi grave da indurla a sopprimersi. Tutto quanto è stato possibile sapere è che la Pulon per ragioni ancora lnsplegablll, avrebbe deciso di suicidarsi dopo 11 pranzo di Natale a cui partecipò, insieme al marito, in casa di parenti. Verso le ore 18 uscirono tutti insieme e si diressero verso il paese. Strada facendo passarono davanti ad un'osteria e decisero di entrarvi; la Pulon dichiarò invece che desiderava andare a casa, A notte alta 11 marito rientrò e non la vide; sul tavolo di cucina trovò la chiave, segno che la moglie era stata a casa. Non si preoccupò della sua assenza; pensò — come disse ai carabinieri — che fosse andata a dormire presso un'amica. Il giorno dopo, quando si svegliò, si sorprese che la moglie non fosse .ancora tornata. Nel pomeriggio' gli giunse notizia che lungo la ferrovia era stato trovato il cadavere di una donna; ebbe 11 dubbio che poteva essere quello di sua moglie, ma gli mancò 11 coraggio di andare al cimitero per 11 suo riconoscimento: vi mandò lo zio. Queste sono le notizie raccolte dai carabinieri insieme all'accertamento dell'ora in cui la donna fu investita: erano le 19,50 di martedì; sulla macchina che a quell'ora passò per Volpiano furono trovate tracce di sangue e di materia cerebrale. Muore scendendo le scale Colto da improvviso malore mentre scendeva le scale di casa sua in via Palazzo di Città 19, il pensionato Giacomo Pipino d'anni 63 è spirato mentre veniva trasportalo in auto-ambulanza municipale all'Ospedale San Giovanni. I sanitari hanno accertato che la morte era avvenuta per sincope. Violento scontro in via Nizza L'altra notte una « 1400 », pilotata da un industriale si scontrava in via Nizza angolo via Pallamaglio con una c Topolino » guidata da un altro industriale e su cui si trovava pure un medico dell'ospedale Molinette. Lo scontro era violentissimo e naturalmente la vettura più piccola aveva la peggio: compiva due giri su sè stessa e andava a finire nel portone di uno stahlle, riportando danni rilevanti. Per fortuna i tre automobilisti se la sono cavata con ferite leggere Un incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Cernala, quasi dinnanzi alla Caserma Bergia. Nell'istante in cui transitava una motoleggera, guidata da Bruno Pietraferra di Alessandro di 24 anni (e sulla quale era pure il 23enne Bruno Bosso di Giovanni), il cameriere Francesco Gassino fu Francesco di 51 anni lasciava il marciapiede e attraversava la via. L'investimento fu inevitabile: 1 tre piombavano per terra riportando ferite e contusioni, giudicate poi guaribili al Maria Vittoria in 10 giorni. Un uomo e una donna annegati nella Dora e nel Po 6 e a Dalle acque della Dora, nei pressi di Collegno, è stato tratto a riva il cadavere di un uomo dall'apparente età di 60 anni. Nelle tasche dell'annegato non è iiiiiiiiiitiiiitiiiiiiiiiiiiiiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiitiii T A O O L. Nazionale: «Era lui si! si!» W. Chiari, I. Barzizza, C. Campanini. Principe: Ultimo incontro, Alida Valli, A. Nazzari, J. P. Aumont. Statuto: Uccello paradiso, techn. Asti: «Rapsodia in blu» Robert Alda. J. Leslie, A. Smith, C. Coburn. Ap. 10. Cor: «Sono tua» techn. Ap. 19,30. Mignon: «Sparviero del Nilo». Milano « Inafferrabile 12 » e « Capitan Cina». Apert. 10. Olimpia: Camer. presenza offresl. Po: «Domani è troppo tardi». P. Nuova « I racconti dello Zio Tom » e «Isola delle foche» techn. Regina Verso coste Tripoli. Var. Romano «Non ti appartengo più» Riv. Ferrero-Splnelli 16,15 21,15. s. Felice: «Barriera invisibile» Gregory Peck, D. Me Guire. Esperia: «La rosa di Bagdad», technicolor cartoni animati. Imperlale: 2 bandiere ovest. Var. Italiano: «Milano miliardaria». Mirafiorl: «Amante indiana» tech. rimaglio: «3 giorni di gloria» E. Flynn, P. Lukas, J. Sullivan. ÌKIiseo: Cameriera bella presenza , offresl, E. Meritai, De Sica Fabrizi Fréjus «Carnevale Costarica» tech e Rivista I Di Napoli. Nuovo Frontiere dell'odio, techn. S. i'a»lo « Femmina diabolica » e Comp. Rivista Pippo Volpe 21,15. 6 itelRio: «Il grande agguato». Corallo «Mamma non ti sposare» techn J. Me Donald, J. Iturbl. Eridano Pranzo alle 8, W. Beery. Oropa «Addio signora Minnlver», Greer Garson, Walter Pidgeon. Radium: «Avventuriero New Orleans» E. Flynn, Michelino Presle V. Veneto: «Viaggi di Gulliver» techn. Quando Pleiadi tramontano Astra: «Nuvole passeggere» tech. Bernini Porca miseria, Croccolo. carabinieri continuano stato possibile trovare un documento di identificazione, ad eccezione di usa sua fotografia. Poiché il morto portava una sospetta ferita con ecchimosi alla fronte, la Procura della Repubblica, su richiesta del carabinieri locali, ha ordinato il trasporto della salma all'Istituto di medicina legale. Un'altra annegata è stata tratta lernotte dalle acque del Po presso 11 ponte di corso Belgio. La poveretta non è stata ancora identificata. Il passaggio a Torino del ministro Pacciardi Diretto a Parigi è transitato ieri sera da Torino il ministro della Difesa on. Pacciardl che è stato salutato alla stazione dall'on. Bovetti e dalle autorità civili e militari della Provincia, aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiia| PROPOSTO IERI SERA AL