La signorina vede tre fantasmi sbucare dai cespugli del giardino

La signorina vede tre fantasmi sbucare dai cespugli del giardino La signorina vede tre fantasmi sbucare dai cespugli del giardino Grida di allarme - Si trattava di tre lestofanti che approfittando della notte stavano scassinando la porta del garage per rubare l'automobile Alle ore 1,80 di ieri notte la signorina Lina Besusso rincasavo. Tirava fuori le chiavi dalla borsetta e faceva per aprire il cancello del villino ov'essa abita con la famiglia, in via delle Campagna n. 14. Ma 11 cancello era soltanto accostato. La signorina riteneva trattarsi di una dimenticanza, non s'impressionava troppo ed entrava. Faceva per chiudere il cancello, quando udiva alle suo spalle un fruscio. Si voltava di scatto. Da un cespuglio del giardinetto essa scorgeva balzare fuori un uomo col cappello, alto e atletico, il quale, con una spintone la scostava, spalancava 11 cancello e fuggiva a gambe levate. L'Istinto della signorina era di correre verso cosa e dare l'allarme. Ma, fatti due passi, ecco un nuovo violento fruscio e la scena di prima al ripeteva. Da un gruppo di arbusti schizzava fuori un altro omaccione, il quale le passava vicino con la velocità di un razzo e seguiva le peste del compare, involandosi nel buio della strada. Poteva bastare, ma le emozioni c gialle » della aerata non erano finite. La signorina stava per arrivare alla porta d'Ingresso del villino, allorquando terzo fruscio, terzo respiro affannoso e 11 terzo figuro con balzi da canguro attraversava 11 giardinetto, guadagnava l'uscita e sgattaiolava in istrada. Temendo- a buon diritto che le vicinanze della casa fossero affollate di sinistri ceffi In agguato, la Besusso- si metteva a gridare e dava l'allarme. Scendevano 1 familiari. Si compiva una battuta. Il giardinetto era deserto. Però 1 tre non erano fantasmi, ma lestofanti in carne ed ossa. Infatti, poco dopo, si poteva constatare che la porta del € garage » era stata scassinata: i tre stavano per rubare l'automobile, ma 11 provvido Intervento della signorina aveva mandato a monte la loro Impresa. Il commissariato di P.S. Barriera di" Milano na compiuto un sopraluogo e sta svolgendo attive indagini.

Persone citate: Besusso, Lina Besusso

Luoghi citati: Milano