Grande attesa in Sardegna per la partita dei cadetti

Grande attesa in Sardegna per la partita dei cadetti Grande attesa in Sardegna per la partita dei cadetti (Dal nostro inviato speciale) Cagliari, 24 novèmbre. E' questa la prima partita Internazionale che si svolge in Sardegna. La Federazione calcistica prosegue nello svolgimento del suo plano, ohe è quello di portare 1 semi dello sport dove il terreno già s'è dimostrato fecondo e promette una nuova fioritura di prose liti. Questa partita ha messo in agitazione tutti gli sportivi dell'isola. Un esempio lo si è già avuto ieri all'arrivo della squadra Italiana. Alcune migliala di persone . attendevano davanti all'albergo e si trovavano fram misti ragazzi, donne e uomini attempati, tutti animati da un autentico fervore. Occorre ag giungere che 1 tifosi sardi sono nella quasi totalità juventini, cosi che il fatto di poter vedere d'un colpo solo ben sei giocatori della squadra prediletta, dopo di avere fatto II tifo per essi con i giornali e con le fotografie, ha fatto accorrere ieri e farà ancora più accorrere do mani sul campo tutta la Sardegna sportiva. La popolarità di Parola è tale che egli deve restare tappato In albergo, perchè appena mette piedi fuori è circondato da un nugolo di ammiratori che lo assediano con richieste di autografi. J^on c'è nessuna punta di amarezza nel capitano ju ventino per l'assegnazione alla squadra del cadetti, anche perchè, come già stato annuncia to dal nostro giornale, è inten zione dell'lng. Barassi di met tere le due squadre A e B su ano stesso plano - di merito, contando come presenze azzur re anche le partite disputate nella squadra dei cadetti. I! provvedimento deve ancora avere la sanzione del Consiglio federale, ma anticipandone la decisione, che sarà indubbia mente favorevole, ring. Baras si arrivando stamane da Roma ha portato con sè undici maglie azzurre, così che è con questo colore che domani la nazionale B entrerà In campo. La decisione del Presidente fe dorale è stata da noi comuni cata a Parola, 11 quale ancora non ne era al corrente, ed è fa elle Immaginare quanto il buon ragazzo sia rimasto soddl afatto. Il campo su cui si svolgerà la partita è stato visitato Ieri dal giocatori, Si tratta di uno stadio di capacità ridotta, perchè mal finora s'era pensato all'eventualità di farvi disputare partite internazionali, ma gli organizzatori hanno cercato con costruzioni nuove di aumentarne la capienza, di modo che si crede potrà ospitare al massimo 22 mila spettatori. Anche 11 fondo del terreno è stato lavorato, e questa è la co sa che più preoccupa perchè esso risulta fin troppo elastico con terra smossa alla superflce e scarsa erba. I giocatori lo giudicano un terreno assai faticoso La squadra svizzera è arrivata oggi puntualmente, alle ore 13,10, In aereo, proveniente da Milano, dove alla comitiva s'era aggiunto Boscolo convocato per giocare all'estrema sinistra. Nel pomeriggio le due squad:-e con i loro accompagnatori sono intervenuti ad un ricevimento offerto dal sindaco nel Palazzo del Comune. Hanno parlato, oltre al sindaco, che ha dato 11 benvenuto agli ospl- ITALIA B Viola 1 BcriucMllI Manente 2 3 Mart Parola PItolnlnl 4 5 6 Broccinl Citnona 8 10 Arniana La Rot* Boscolo 7 9 II # Thalmann Hagen II Morand II 9 7 Bader Malar 10 8 Thomman Luieittl Sohmidhauaar 6 5 4 Fluhmann Milliard 3 2 Pre in 1 SVIZZERA B Arsltroi tern Bues (Francis). Inltioi ora 14.90. 'Rlsarva: Italia: Bugattl, Olacomai zi, Baira, Dllli. Svlnera: Parlier, butter, Huegl I. Radlotraaminionai ore 14,13 da Radio Cagliari .-iiU'onda. di m. 282,8 pari a chilocicll 1061. ti, il rappresentante della Regione sarda, quello della federazione svizzera e l'ing. Baras si, 11 quale, fatto veramente insolito in queste cerimonie, ha voluto pubblicamente ringraziare Parola del bel gesto compiuto accettando di capitanare la squadra del cadetti. Il buon Parola, atteso poi all'uscita da una vera turba di ammiratori, ha dovuto fare di corsa i duecento metri che separano 11 municipio dall'albergo per sottrarsi alla pericolosa stretta di entusiasmo degli irriducibili tifosi. Domattina per via aerea arriverà Sarosi, da Roma. Ettore Berrà

Luoghi citati: Cagliari, Italia, Milano, Roma, Sardegna