La squalifica di Kubler nel Giro di Lombardia

La squalifica di Kubler nel Giro di Lombardia Bobet vince per un punto la "Desgrange- Colombo,, La squalifica di Kubler nel Giro di Lombardia Milano, 13 novembre. La nuova Commissione tecnicosportiva dell'Unione Velocipedistica italiana, ha deciso di radiare il corridore svizzero Ferdinando Kubler dall'ordine di arrivo del Giro di Lombardia per « cambio di ruota con un compagno di squudra ». L'episodio è nolo: Kubler si trovava col gruppo dei primi sullu salita del Ghisallo, allorchè il pneumatico della ruota anteriore si afflosciò. Il regolamento della corsa consentiva il cambio della ruota, purché la ruota medesima venisse fornita dall'automobile della Casa o da un terzo. Fatalità volle che in quel momento la macchina della Frejus, attardata da un guasto, fosse distante; perciò Kubler nell'ansia dell'attesa si lasciò prendere dall'orgasmo, finché non sopraggiunse 11 compagno Clolll, 11 quale offri la sua ruota. Nessuno dei due, evidentemente, pensò all'infrazione che in seguito alla deliberazione della Coni iinssiont- tecnico-sportiva è costata a Kubler la perdita del primo posto nella classifica della r-hallenge Di-sgrange-Colombo, la quale vede ora in testa, con un solo punto di vantaggio, il francese Bobet, a cui spetta il mezzo milione di premio. Sembra tuttavia che Kubler intenda ricorrere al giudizio dell'Unione ciclistica internazionale, tramite la federazione svizzera.

Persone citate: Bobet, Desgrange

Luoghi citati: Lombardia, Milano