ppello del Comitato Civico per soccorrere gli alluvionati

ppello del Comitato Civico per soccorrere gli alluvionati ppello del Comitato Civico per soccorrere gli alluvionati Il Comitato Civico Torinese comunica che nelle giornate di sabato e domenica le zone alluvionate della regione piemontese furono visitate dal Presidente nazionale prof. Luigi Gedda e dai componenti dell'Ispettorato civico regionale 1 quali si recarono nelle zone di Novara, Vercelli, Alessandria ed Asti. In seguito alla visita 11 Comitato Civico ha preso l'iniziativa di lanciare una sottoscrizione prò soccorso agli alluvionati ed aiuto alle vittime. Il prof. Luigi Gedda, versando come prima quota, L. 500.000 rivolge un caldo appello a tutta la popolazione piemontese onde sia larga di offerte e doni a favore dei fratelli che sono stati duramente colpiti dalle forze scatenate dalla natura, affinchè anche in questa calamità possa rifulgere la solidarietà civica. S. Em. Il Cardinale Arcivescovo ha dato la sua personale offerta di lire 60.OÒ0: Òggi nel pomerigglo partirà 11 primo camion di soccorsi per le zone alluvionate. Il presidente della Provincia, prof. Grosso, l'assessore Ing. BardelU e l'ingegnere capo Ta- rizzo si sono Ieri recati a visitare le zone colpita dall'alluvione. Sul problema del danni provocati dalle alluvioni v'è da segnalare una interpellanza del consiglieri provinciali Corti, Canestri, Passoni e Crisman al presidente prof. Grosso. Essi chiedono che si proceda ad una radicale sistemazione dei corsi d'acqua e dei bacini montani, attraverso stanziamenti del Governo, della provincia e del comuni. Le sottoscrizioni saranno accolte anche dal nostro giornale ed i soccorsi avviati ai luoghi sinistrati nel più breve tempo possibile.

Persone citate: Canestri, Crisman, Luigi Gedda, Passoni

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Novara, Vercelli