Identificati gli assassini dei tre coloni volterrani

Identificati gli assassini dei tre coloni volterrani Identificati gli assassini dei tre coloni volterrani Volterra, 8 novembre. A distanza di un mese e mezzo dall'orribile assassinio dei tre coloni volterrani: Washington Fatilli, di 42 anni; Alvaro Puccioni, di 19 anni; e Gino Simoncini, di 21 anni, uccisi come si ricorderà nella notte sul 23 settembre scorso mentre tornavano alla propria abitazione dopo aver partecipato a una riunione di contadini svoltasi presso il circolo E.N.A.L. della fattoria di Spedaletto, i colpevoli di tanto orrendo massacro sono stati finalmente identificati. Occorrerà per altro rilevare che mentre anche negli ultimi giorni nel Volterrano le indagini proseguivano a ritmo intenso, uno del responsabili del triplice delitto si trovò fin dal 30 ottobre scorso detenuto nel carcere di Pistoia perchè risultato colpevole di varie rapine commesse nella zona dell'Appennino tosco-emiliano. L'individuo si chiama Gino Bonsignori di Agostino, di 28 anni, nato a Peccioli, in provincia di Pisa. Il giovane, al momento dell'arresto, veniva perquisito e trovato in possesso di venti pile, di una macchina fotografica e di circa novantamila lire in contanti. Il Bonsignori veniva associato alle carceri di Pistoia. Sottoposto a stringente interrogatorio, cadeva in qualche contraddizione, il che, avvalorava i sospetti degli investigatori. Il detenuto veniva quindi tradotto ieri a Volterra Nel locali della stazione del carabinieri il Bonsignori veniva posto a confronto con diverse delle persone che nel periodo precedente al triplice delitto avevano subito delle rapine le quali riconoscevano senza difficoltà nel giovane' 11 loro aggressore. Anche 11 colono' Alfredo Simoncini, padre del giovane Gino, uno degli assassinati, che nella notte del delitto, come si ricorderà, subì una rapina nella propria abitazione, riconobbe nel Bonsignori il suo aggressore. Esauriti 1 confronti, l'interrogatorio del criminale proseguiva con fasi drammatiche. Il Bonsignori negava disperatamente di essersi trovato nella zona di Spedaletto durante la notte del 23 settembre, ma stamane, alle 5, estenuato dallo snervante interrogatorio, confessava di avere commesso il trìplice assassinio. Questa sera sono arrivati a Volterra contingenti di carabinieri. E' opinione diffusa che In questa zona debbano trovarsi altri correi del Bonsignori.

Persone citate: Alfredo Simoncini, Alvaro Puccioni, Bonsignori, Gino Bonsignori, Gino Simoncini

Luoghi citati: Peccioli, Pisa, Pistoia, Volterra, Washington