Minaccia di uccidere il professore che l'aveva preparato agli esami

Minaccia di uccidere il professore che l'aveva preparato agli esami Minaccia di uccidere il professore che l'aveva preparato agli esami Per le escandescenze dello studente boccialo deve intervenire la Celere Di un grave fatto si sta occupando il commissariato di P. S. Borgo Dora Nel settembre scorso un giovanotto siciliano, impiegato presso un'amministrazione statale della nostra città e desideroso di far carriera, decideva di sostenere degli esami presso un noto Istituto torinese onde conseguire il diploma di geometra. Per la preparazione si rivolgeva ad un professore domiciliato nei pressi di corso Napoli. Il professore, dopo un rapido « assaggio », constatava che 11 grado di cultura dell'Impiegato era terribilmente scarso: perciò gli raccomandava di non farsi eccessive illusioni sull'esito del tentativo. Ma l'altro, fieramente, rispondeva: «Io non conosco ostacoli ». Detto incauto polche l'esame del siciliano era semplicemente disastroso. Dinanzi alla Commissione egli balbettava frasi smozzicate e rispondeva a sproposito a qualsiasi domanda, anche alla più facile: tanto che gli esaminatori gli facevano capire subito il risultato della prova: schiacciante bocciatura. Già appeiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiin na fuori dall'aula il giovanotto usciva in escandescenze • Indi, recatosi al più vicino po sto telefonico, si metteva in co municazione con colui che egli ri teneva la causa del disastro: — Professore, è andata male, — Quanto me ne displace!... — Poche storie. La colpa è sua, Le tagliere- la gola. Una spacconata? Cinque minuti dopo il bocclatisslmo suonava al la porta dell'insegnante gridando « Ti voglio morto- ». L'altro, atterrito, invocava la Celere. Il si ciliano si dileguava ma poi tornava E altre due volte ancora la Celere doveva intervenire, sem pre però a vuoto. La P. S. Borgo Dora sta ricercando il giovanotto, risultato essere un tipo esaltato e violento. Slnora egli si è reso irreperibile 1 ■ 11 e 19 l 11111:111 ■ 11 r 111 a j 1111 ■ 1111 e 1 ■ e 1111111 ■ 1111111 i 11111