Sette neo-milionari del Toto

Sette neo-milionari del Toto Sette neo-milionari del Toto Il giovane contadino di Camerario d'Asti - Il "13,, porta fortuna a una signorina bolognese - Sistema infallibile d'un orefice romano - Un barbiere friulano e un postino di Varese - Due vincitori a Trapani Asti. — Vincenzo Gavello, il ventiquattrenne contadino di Camerario che ha azzeccato domenica scorsa un * 13 » al Totocalcio che gli frutterà oltre 19 milioni, stamane non si è recato al lavoro nel fondo paterno, non perchè la forte vincita gli abbia dato alla testa, ma perchè pioveva a dirotto. Ciò è valso a far si cho In casa Gavello i brindisi iniziati la notte scorsa, continuassero nella giornata di oggi dando fondo alla cantina. Vincenzo Gavello si aggiunge ai quattro astigiani che hanno vinto milioni al Totocalcio. Il neo-milionario non ha fatto mistero del suoi progetti. Egli manderà un grosso vaglia al fratello Flavio che è militaro all'Aquila, farà riparare la cascina, formerà la dote alla sorella, acquisterà una c 500 » e depositerà 11 rimanente in Banca per « fei rendi », come dice il buon astigiano. Apprendiamo che già quattro settimane fa, egli non vinse una somma aggirantesi sul milione, a causa di un banale incidente. Aveva compilato una schedina e l'aveva consegnata alla sorella Alda aftinché in bicicletta la presentasse alla ricevitoria di Villanova d'Asti. La ragazza a metà percorso era caduta ed aveva rinunciato a proseguire. Il giorno seguente egli apprendeva dai risultati calcistici che se la schedina fosse stato giocata avrebbe azzeccato un « 12 » per il quale sarebbe stato pagato un milione. L'occasione buona si è ripresentata: venerdì scorso egli compilava la schedina e la consegnava all'autista Luigi Pelllssero perchè la giocasse a Montana. La notizia della vincita il Gavello l'apprese domenica notte, alle ore 1, da un inviato de « La Stampa ». Ora il Gavello attende di essere chiamato a Roma per l'anticipo di un milione. Bologna. — Uno del fortunati che hanno Imbroccato un bel «13» al Totocalcio è la signorina Elvira Pini di 37 anni, domiciliata nella nostra città, in via Mascarella 13. Singolari le circostanze per cui essa è stata indotta a giocare : una notte dello scor. so anno si presentò a lei in sogno la madre, morta venturi anni fa. Le disse di avere fiducia e di giocare ogni settimana una scheda al Totocalcio assicurandole che entro 11 1961 sarebbe diventata milionaria. Sabato mattina la Pini si recava alla ricevitoria del bar Otello dove compilò a casaccio una schedina sestupla. Ieri constatava di avere azzeccato 1 tredici risultati (In più anche 1 due di riserva) e telefonò alla direzione del Totocalcio, apprendendo di avere vinto la bella somma di venti milioni. Il 13 ha portato fortuna alla Pini: ella abita appunto in un caseggiato contrassegnato col numero 13; ha giocato in una ricevitoria di via Orefici n. 13; la sua schedina è stata Imbussolata alla direzione del Totocalcio nella cassetta numero 13. La Fini, che è nubile, ha dichiarato che si comprerà una casetta e aluterà il vecchio padre che è assai povero e vive in provincia di Cremona. Roma. — Tra 1 fortunati vincitori dei milioni del Totocalcio vi è anche questa volta un romano, il sig. Angelo Corniate, 11 quale avendo azzeccato un tredici e sei dodici ha vinto circa ventitre milioni. Il Corniate è un signore modesto ma non è nuovo alle vincite, fu uno del primi ad Iniziare la serie delle vincite facendo «dodici » nel primo concorso Sisai; quest'anno, alla prima giornata del campionato di calcio 11 Corniate ha fatto « tredici » vincendo oltre trecentomila lire. Abita in una via che è tutto un programma, via della Cuccagna, tra piazza Navona e piazza S. Pantaleo. Ha una bottega d'orefice in via del Pellegrino ed è figlio di un giardiniere e di una fiorarla con banco a Campo dei Fiori. «Ho un metodo quasi. infallibile » egli dice chiudendosi quindi in un cortese riserbo e aggiungendo solo di giocare ogni settimana 3600 tiretto. Seguiterà a giocare con la speranza che le sue misteriose regole gli facciano conoscere ancora la gioia della vincita. Amplierà 11 negozio di oreficeria, non se ne andrà da via della Cuccagna e penserà, naturalmente, a dare una buona sistemazione ai suol duo figli, una femmina di 18 e un maschio di 16 anni. Udine. — Uno del sette « tredici » del Totocalcio di questa settimana, che faranno intascare a coloro che lo hanno azzeccato la bella somma di 19 milioni 160 mila lire, è stato totalizzato in Friuli da un giovane 24enne, abitante a Chiasleilis di Mortegliano: Donato Bulfoni, che si è guadagnato sinora a stento la vita, facendo 11 barbiere ambulante presso la caserma dell'esercito e In privato. n Bulfoni vive in una casetta più che modesta di Chiasleilis, insieme col padre e la madre. Ha giocato sabato sera in un caffè di Palmanova una scheda di sei colonne, dividendosi l'Importo della giocata con altri due suoi amici. Come ogni giorno feriale, anche questa mattina egli si è alzato recandosi poi a Palmanova per iniziare la sua giornata di lavoro. Dopo qualche ora che si trovava nella cittadina, apprendeva la straordinaria vincita. Varese. — Vincitore di un «13» al Totocalcio è risultato questa settimana il signor Renzo Mirclano di professione postino. Egli ha appreso la notizia della fortuna che gli era toccata soltanto stamane, mentre sotto la pioggia torrenziale attendeva al suo consueto lavoro: Trapani. — Due neomilionari del Totocalcio annovera questa settimana Trapani. Essi sono" Saverlo Brignone abitante in via Lucateli! 1 e Sebastiana Cammareri abitante in via Fabrizl 23. ■imiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Brignone, Bulfoni, Cammareri, Elvira Pini, Pini, Renzo Mirclano, Villanova, Vincenzo Gavello