Ancora battuto al Vigorelli il primate dell'ora dei dilettanti

Ancora battuto al Vigorelli il primate dell'ora dei dilettanti Ancora battuto al Vigorelli il primate dell'ora dei dilettanti Il ferrarese Zucconelli ha percorso km. 43.102 Milano, 18 ottobre. H primato mondiale dell'ora senza allenatori stabilito ieri al Velodromo Vigorelll dal dilettante lombardo Giancarlo Zucchetti con chilometri 42,707 è durato solamente ventiquattro ore: oggi infatti sulla pista magica, un altro dilettante il ventenne Vincenzo Zucconelli della San Kaslese di Ferrara, ha percorso chilometri 43,102, divenendo così nuovo recordman mondiale della categoria. Nella prima mezz'ora Zucconelli ha percorso chilometri 21,842 ed ha finito in ottime condizioni di freschezza. Come termine di paragone, basterà ricordare che U record assoluto appartenente a Fausto Coppi è di Km. 15,798. Zucconelli, corridore dallo stile composto del passista, era stato selezionato dal Commissario tecnico Proietti per 1 campionati di Varese, In qualità di riserva. Ha Vinto nella stagione in corso tre gare in circuiti, piazzandosi onorevolmente in parecchie altre competizioni. Dopo Zucconelli è sceso In pista Guido Messina: l'excampione del mondo dell'inse guimento ha stabilito sui ! chilometri il tempo di 6'33" < 2/5 che sarà segnalato alla Unione Ciclistica Internazionale affinchè venga riconosciuto come primato mondiale dei dilettano. Il primato assoluto sulla distanza venne stabilito dal professionista Batteslni nel 1938 con 6'20"l/5. Il ferrarese Zucconelli, nuovo primatista dell'ora

Persone citate: Fausto Coppi, Guido Messina, Vigorelli, Vincenzo Zucconelli

Luoghi citati: Ferrara, Milano, Varese